Rete 4G, in Calabria 11 comuni coperti dall’internet superveloce di Telecom

Secondo quanto precisa un comunicato di Telecom, in Calabria sarebbero 11 i Comuni coperti dalla nuova rete mobile 4G di Tim, che consente la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Sono già 11 i comuni calabresi con internet ultraveloce di Tim
Sono già 11 i comuni calabresi con internet ultraveloce di Tim

Secondo quanto si legge nel comunicato della compagnia telefonica, inoltre, quanto sopra è il risultato del forte impulso che Telecom Italia sta fornendo il Calabria ai programmi di copertura della nuova rete Lte (Long Term Evolution), confermandosi in tal modo tra i principali innovatori sul territorio.

Gli 11 comuni calabresi che risultano essere già coperti dai servizi Ultrabroadband di Tim sono Lamezia Terme, Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Rende, Crosia, Lappano, Rossano, Trenta, Zumpano e Tropea.

Confronta le offerte internet

Ancora, il comunicato precisa come “grazie alla tecnologia Lte, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete Hspa a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia Hspa a 42 Mbps, i clienti Tim possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in Hd. Questa iniziativa conferma la leadership di Tim nel 4G: la rete Lte di nuova generazione è infatti già attiva in 651 comuni italiani, per una copertura outdoor di oltre il 50% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016”.

L’offerta commerciale Ultra Internet 4G riguarda oggi sia la navigazione da smartphone che quella da tablet e pc con chiavetta.

Commenti Facebook: