Restyling Vodafone: cambiano logo e slogan

L’operatore di telefonia Vodafone ha avviato un importante processo di restyling che va a rinnovare, in modo significativo, l’immagine dell’azienda sul mercato italiano delle telecomunicazioni. Da pochi giorni, infatti, Vodafone si presenta con un nuovo logo ed uno slogan inedito che accompagnerà le campagne pubblicitarie dei prossimi mesi. Ecco tutti i dettagli. 

Vodafone modifica la sua immagine con un nuovo logo ed un nuovo slogan

Vodafone ha avviato un importante restyling della sua immagine internazionale con un nuovo logo ed un nuovo slogan. Si tratta di una scelta decisamente importante dal punto di vista del marketing che avrà importanti conseguenze su tutte le campagne di comunicazione dell’operatore, in Italia ed all’estero.

Il nuovo slogan internazionale di Vodafone è “The future is exciting. Ready?” che nella variante destinata al mercato italiano sarà tradotto in “Il futuro è straordinario. Ready?” conservando, quindi, il termine inglese “Ready” che rappresenta il vero fulcro dello slogan.

Si tratta del primo importante restyling di Vodafone dallo scorso 2009 quando l’operatore presentò il nuovo logo e lo slogan “Power to You”. A distanza di 8 anni, il mercato delle telecomunicazioni è radicalmente mutato ed un restyling era necessario per rinnovare, in modo significativo, l’immagine del brand.

Il nuovo logo è ora più bidimensionale senza però andare a stravolgere il marchio che oramai rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per milioni di utenti in tutto il mondo. La nuova immagine accompagnerà Vodafone per molti anni e attraverso numerose campagne di comunicazione che l’operatore lancerà in tutti i mercati in cui è presente.
Scopri le offerte Vodafone Casa

Per supportare al meglio il processo di restyling in Italia, l’operatore ha già diffuso una serie di video promozionali che ci illustrano le novità introdotte da questo processo di restyling. Ecco uno dei nuovi video diffusi da Vodafone Italia sul suo canale Youtube ufficiale.

Ricordiamo che Vodafone è presente sul mercato italiano come operatore di telefonia fissa e mobile e ricopre un ruolo fondamentale per gli equilibri del settore. La nuova immagine dell’operatore sarà accompagnata, senza dubbio, da tante nuove offerte e promozioni che permetteranno agli utenti di risparmiare e di accedere a tanti nuovi servizi. Ulteriori dettagli arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Commenti Facebook: