Rendimento conti deposito: tre proposte con interessi del 2%

Anche se non si vedono più gli elevati tassi d’interessi che le banche offrivano prima dello scoppiare della crisi economica, i conti deposito rimangono ancora una buona alternativa per investire in sicurezza e semplicità. In effetti, molti conti deposito non prevedono spese, e in alcuni casi perfino l’imposta di bollo proporzionale è a carico della banca. Ecco tre proposte di conti deposito con interessi del 2%.

conti deposito i migliori a marzo 2014
E' possibile investire in sicurezza con i conti deposito, ecco alcune proposte

Se state cercando un prodotto per investire in maniera semplice e conveniente, vi proponiamo i conto deposito.  Sebbene i tassi d’interesse siano calati rispetto qualche anno fa, sono ancora convenienti e stabili, a differenza dei BOT (si veda Titoli di Stato, buoni fruttiferi e conti deposito: quali convengono di più?.

Utilizzando il comparatore gratuito di SosTariffe.it per i conto deposito, abbiamo ottenuto tre proposte di conti deposito con interessi del 2% lordo annuo.

Conti deposito con rendimento del 2%

ContoSuIBL di IBL Banca prevede un tasso lordo del 2,00% senza vincoli, quindi è possibile disporre del proprio denaro in qualsiasi momento, senza penali o spese di chiusura.

In effetti, con questo conto deposito non ci sono spese o canone mensile, e perfino l’imposta di bollo è a carico di IBL Banca.

Scopri il ContoSuIBL

Anche il Conto Deposito Che Banca! prevede un tasso lordo del 2,00% per i vincoli a 12 mesi. Spese extra non ce ne sono, tranne che l’imposta di bollo di 40,00 euro a carico del cliente. E’ possibile l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Scopri Conto Deposito CheBanca!

FinecoBank invece offre CashPark, un’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede lo stesso tasso del 2,00% lordo a 12 mesi. Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno) e consente l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Scopri CashPark di Fineco

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che fa per te.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: