Registrazione Fastweb: guida al portale

Fastweb presenta un ottimo sito internet dedicato ai suoi clienti. Una volta sottoscritta un’offerta con il provider l’utente avrà la possibilità di gestire in autonomia, da una pagina specifica, tante impostazioni dell’offerta. Non solo si potrà vedere lo stato di attivazione e i consumi, ma si potrà accedere a moltissime altre informazioni. Vediamo assieme i dettagli.

fastweb
Fastweb offre un sito dedicato ai suoi clienti. Molti i vantaggi

Tra i tanti aspetti che fanno la differenza tra un provider ed un altro vi è la capacità di fornire assistenza ai propri clienti. Non si tratta solo di avere a disposizione un call center in grado di rispondere a tutte le domande tecniche e commerciali che dovessero sorgere, bensì prevedere una serie di attività che possano mettere a proprio agio i clienti. I clienti di Fastweb ADSL oltre al call center, contatti sui social network e web chat fornisce accesso ad un portale dedicato.

Scopri la libertà di Joy »

Si tratta di un cruscotto da cui il cliente può in autonomia gestire molte voci legate alla sua fornitura. Il sito è chiamato MyFASTPage. Nel dettaglio permette di:

  • Controllare la propria linea fissa (funzionamento e offerta attiva);
  • Verificare consumi ed eventuali spese extra
  • Si possono controllare eventuali problemi di configurazione e testare la linea
  • Tenere aggiornati i propri dati anagrafici e di pagamento

Testare la velocità della propria linea

Tra le funzioni più comode permesse una volta che si è effettuata la registrazione Fastweb al portale è la possibilità di verificare la velocità della connessione. Sappiamo che Fastweb vanta una linea di qualità e reclamizza spesso propria la velocità delle sue offerte. Cosa c’è di meglio che avere uno strumento dedicato che certifichi che quanto acquistato corrisponda alla realtà. L’effettuazione del test dura pochi secondi durante i quali il sistema scarica e carica dei pacchetti di dati verificando l’effettiva velocità raggiunta e restituendo i risultati direttamente a monitor. Questa funzione è disponibile a centro pagina, una volta effettuato l’accesso al portale.

Scopri Super Jet: ADSL e Chiamate »

La registrazione Fastweb apre le porte ad un potente motore di ricerca

Il portale a cui si ha accesso una volta effettuata la registrazione conta di un comodo motore di ricerca. Il sistema permette di inserire parole libere sui cui effettuare una ricerca. Nulla di più semplice nel caso in ci si abbia un problema e si voglia cercare la risposta al quesito o la soluzione. Non si dovranno leggere pagine e pagine piene di voci, ma basterà digitare su un campo di ricerca. Flessibilità elevata e rapidità contraddistinguono anche questo servizio di Fastweb.

Una gestione efficiente, tutto su un unico portale 

Che cosa è possibile gestire oltre a quanto visto in precedenza grazie al portal clienti? In maniera puntuale è possibile agire per temi, eccoli:

  • Il mio abbonamento: tutte le informazioni che ti servono per gestire al meglio il tuo abbonamento.
  • Servizi online: tutte le guide ai servizi a tua disposizione per gestire o modificare il tuo abbonamento.
  • Trasloco: tutte le informazioni che ti servono per trasferire il tuo abbonamento in un altra abitazione.
  • Conto Fastweb e Pagamenti: tutto l’aiuto che ti serve per leggere il tuo Conto Fastweb e tenere sotto controllo i tuoi consumi.
  • Assistenza Tecnica: tutte le guide che ti aiutano a risolvere i problemi tecnici in autonomia.
  • Configurazioni: accedi rapidamente ai tool per configurare al meglio i tuoi apparati e i tuoi servizi.

Un regalo per i clienti

Attraverso il portale Fastweb premia i suoi clienti. “Con liveFAST è tutto semplice, gratuito e ultraveloce:
non serve accumulare punti o attendere per approfittare dei vantaggi che ti abbiamo riservato. Registrati al programma e scopri la sorpresa che ti abbiamo dedicato” – si legge in una nota del sito.

Di cosa si tratta? Di un programma fedeltà che premia i clienti che compiono una certa azione (potrebbe essere la visita di un link piuttosto che una condivisione di un contenuto). In cambio viene fornito un voucher per usufruire gratuitamente del portale di Hotel Express. Sarà possibile quindi prenotare soggiorni in più di 100.000 hotel in tutto il mondo. Un bel regalo non è vero?

Commenti Facebook: