Regali di Natale, usa le App per risparmiare

Secondo Coldiretti quest'anno gli italiani spenderanno un 10% in meno per i regali di Natale rispetto l'anno scorso, con un budget un po' magro di 219 euro a famiglia. È  possibile sfruttare al meglio questi soldi scegliendo i regali online, con l'aiuto di siti web e applicazioni pensate per scegliere pensieri adatti alla personalità del destinatario in maniera facile ed economica.

Regali di Natale, usa le App per risparmiare

App per organizzare il budget

Prima di incominciare a spendere soldi, è bene organizzarsi. Può capitare che acquistando i tanti regali di Natale si perda traccia delle spese, sfiorando il budget natalizio. Ci sono alcune app per la telefonia mobile che consentono di organizzare la lista dei regali, inserendo i prezzi e gestendo le spese. Con 0,99 euro puoi acquistare l’app iRegali, altrimenti c’è Regali di Natale che è gratuita; queste due applicazioni iOS permettono di organizzare una base dati per ogni regalo, con stato dell’acquisto, prezzo, spesa prevista, salvare foto o link degli oggetti che stai valutando ed eventuali note personali.

Idee regalo per Natale

Cosa comprare? Alcune app possono aiutarti nella scelta del regalo ideale per i tuoi cari. Ad esempio, iWancy, gratis su iTunes e Google Play, identifica il dono perfetto per una determinata persona indicando sesso, interessi, età e rapporto (fidanzato, amico, parente, ecc.). Un algoritmo organizza i risultati per fasce di prezzo, e gli oggetti vengono acquistati tramite Amazon. C’è un’app italiana gratuita, “100 idee regalo natalizie a meno di 20€” su iTunes che offre moltissime idee regalo a basso costo, senza però fornire un link diretto all’acquisto. “Consigli e Lista Regali” si trova invece su Google Play gratis, e consente di trovare l’omaggio ideale inserendo alcuni dati del destinatario, con molte alternative per i diversi budget.

Wishlist online: la lista dei desideri

Non ti piacciono le sorprese e preferisci che i tuoi cari scelgano quello che davvero vogliono? Puoi creare una lista dei desideri chiedendo i destinatari di inserire i link agli oggetti che vorrebbero ricevere, e poi scegliere tu quello più adatto al tuo budget. Puoi creare wishlist online su diversi portali e-commerce, tra cui Amazon, Wishtagger, Giftbuxx, Zalando, Yoox e molti altri. Puoi anche condividere le liste desideri tra amici con Regalister, app gratuita per iOS e Android.

Regala uno smartphone con le offerte dei gestori

Se hai bisogno di fare un regalo più importante a una persona speciale, puoi comunque fare una bellissima figura senza spendere l’intero stipendio. Ad esempio, se il tuo caro è interessato a un nuovo smartphone, puoi approfittare delle tradizionali promozioni di Natale e acquistare un nuovo dispositivo con le offerte dei gestori, in certi casi senza rata mensile, e con o senza anticipo. Utilizzando il comparatore di SosTariffe.it puoi facilmente identificare le proposte che includono un nuovo smartphone, se vuoi selezionando anche il marchio (iPhone, Samsung, Lumia, etc).
Scopri le offerte con telefono incluso »

Ad esempio, in questo periodo con PosteMobile puoi acquistare un device della gamma Samsung Galaxy S6 (S6, S6 edge o S6 edge+) a prezzo conveniente con un ulteriore sconto di fino a 100 euro offerto dalla compagnia sudcoreana.
Vai alle proposte PosteMobile »

Risparmia con alcune app e comparatori

È possibile acquistare i regali di Natale online al prezzo migliore con l’aiuto di alcuni comparatori di prezzi, fra cui sicuramente il più popolare è Idealo (che tra l’altro offre la possibilità di ottenere fino al 20% di sconto sulle spese natalizie) o Trovaprezzi.

I comparatori sono strumenti molto utili al momento di risparmiare, come puoi comprovare rapidamente utilizzando il nostro sito di confronto per le tariffe ADSL, Internet mobile, luce, gas, pay tv, RC auto e altri ancora.

Gli italiani sono molto abituati a cercare il prezzo migliore comparando offerte, ecco perché SosTariffe.it ha vinto anche quest’anno il premio di Sito Web più popolare per il confronto.

Scopri le migliori offerte Internet Mobile »

« notizia precedente « notizia successiva » »