RDS Academy su Sky: come seguire la terza edizione

Torna stasera, giovedì 9 giugno, alle 23 “RDS Academy” su Sky, il programma dedicato a chi sogna di lavorare in radio. I tre coach della terza edizione, Anna Pettinelli, Matteo Maffucci degli Zero Assoluto e Giuseppe Cruciani cercheranno di mettere alla prova i concorrenti per cogliere le loro abilità e capire chi potrà essere in grado di diventare uno speaker a RDS. Il vincitore otterrà un contratto di un anno con l’emittente.

"RDS Academy" torna su Sky Uno per la terza edizione

Poter lavorare in radio è il sogno di molte persone e ora è possibile provare a realizzarlo partecipando a “RDS Academy”, il programma giunto alla terza edizione in onda su Sky Uno a partire da giovedì 9 giugno alle 23. Le prime due puntate saranno dedicate ai casting a cui si sono presentate oltre seimila persone, poi sarà offerta la possibilità agli otto fortunati prescelti di seguire i corsi dell’accademia e acquisire così le competenze professionali necessarie per un inserimento nel mondo dell’entertainment radiofonico. Il vincitore avrà un contratto della durata di un anno e potrà diventare uno speaker a RDS.

Sky Uno è uno dei canali compresi nel pacchetto base Sky TV. Per conoscere le altre opzioni disponibili e i costi puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

“RDS Academy” – Il regolamento

I concorrenti che scelgono di partecipare al programma hanno tutti come unico comune denominatore la passione per la radio e il desiderio di provare a trasformarla in un lavoro. Da questa terza edizione la trasmissione può contare su una nuova collaborazione illustre, quella con Radio 24, che avrà la possibilità di selezionare uno degli 8 concorrenti.

Le persone che si sono presentate davanti ai giudici per dimostrare le loro doti da speaker hanno avuto a disposizione solo 100 secondi, un tempo certamente brevissimo ma sufficiente per capire se si ha la stoffa per sopportare la tensione e catalizzare l’attenzione del pubblico attraverso la propria voce. A tentare di realizzare il proprio sogno sono ben 6.000 (tutti hanno dovuto caricare un video sulla piattaforma del sito dedicato allo show), ma solo otto avranno la possibilità di guadagnarsi l’ambita “cuffia d’oro” ed entrare a far parte dell’accademia che potrebbe consentirgli di ottenere un contratto.

Nel corso delle puntate saranno presenti in qualità di ospite anche i cantanti Lorenzo Fragola e Federico Zampaglione, mentre i coach che faranno visita ai concorrenti sono Enrico Mentana, Sebastiano Barisoni (vicedirettore esecutivo di Radio 24), Max Gazzè, Alessio Viola, Paolo Giordano e Simona Izzo con Ricky Tognazzi.

“RDS Academy” – I giudici

La giuria del programma è stata interamente confermata: a esprimere un’opinione sul talento dei ragazzi saranno quindi Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, insegnante di musica radiofonica dalla prima edizione, e Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico di Radio 24.

La terza edizione di “RDS Academy” in onda su Sky punta quindi a ripetere il successo degli anni scorsi e a dare un’opportunità di lavoro a chi ha una passione per il mondo radiofonico.

Commenti Facebook: