Rally mondiale Italia-Sardegna: rientra la tappa di Is Aruttas

Solo il 20 febbraio scorso era giunta la notizia dell’annullamento della tappa di Is Aruttas dal Rally mondiale Italia-Sardegna. A pochi giorni di distanza però, arriva il dietrofront del Sindaco di Cabras, che ripristina il percorso originario. Le argomentazioni della prima, drastica decisione, erano di tipo ambientalista, ma dopo il pressing popolare, e l’intervento della Federazione Internazionale dell’automobilismo il primo cittadino è tornato sui suoi passi.

Il sindaco di Cabras ci ripensa dopo il dietrofront ambientalista

Eliminare la meravigliosa tappa di Is Aruttas dal Rally mondiale Italia-Sardegna. L’idea del sindaco di Cabras, di cui è giunta notizia solo la settimana scorsa, era sostenuta a quanto pare da ragioni ambientaliste. Le famose dune di Is Aruttas avrebbero potuto subire gravi danni dalle scorribande del rally, in più, si aggiungevano ragioni di sicurezza per gli stessi partecipanti, nonché economiche.

Eppure, pochi giorni fa, arriva il clamoroso dietrofront. La conferma del ripristino definitivo della tappa di Cabras-Is Aruttas è attesa per domani . Dietro il cambio repentino della decisione di Cristiano Carrus ci sarebbe il pressing popolare, ma anche l’intervento, non da meno, nella Federazione Italiana Automobilistica in persona del Presidente Jean Todt.

Se una delle motivazioni della volontà, di eliminare Is Aruttas dal Rally mondiale Italia-Sardegna erano le questioni economiche, queste sembrano risolversi con l’avvio di una produzione televisiva chiamata ” Is Aruttas – I Giganti “ (in elogio del ritrovamento dei Giganti Mont’è Prama); al contrario, il dietrofront per ragioni di tutela ambientale rimane senza spiegazione.

Buone speranze quindi per i piloti del Rally mondiale Italia-Sardegna di attraversare il Sinis anche quest’anno, sembra che Is Aruttas non abbia rinunciato a rimanere uno dei luoghi prediletti per la manifestazione. Ogni partecipante comunque, dovrà essere munito di assicurazione Rc auto in regola, e possibilmente della garanzia kasko per ottenere il risarcimento di eventuali danni alla vettura.

Su SosTariffe.it è possibile trovare diverse assicurazioni economiche, attraverso il confronto preventivi online.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: