Quattro ristoranti: come seguire la terza edizione su Sky

Torna stasera un appuntamento che è ormai una tradizione per gli appassionati dell’intrattenimento targato Sky: si tratta di “Quattro ristoranti”, il programma in cui lo chef Alessandro Borghese mette alla prova quattro ristoratori di locali dalle caratteristiche simili che devono dimostrare di essere migliori rispetto ai concorrenti. Sono proprio gli stessi gestori a dare i voti e a dimostrare di saper fornire un servizio all’altezza dei clienti. La terza stagione è composta da dieci episodi in onda ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno.

Ogni martedì su Sky Uno la nuova edizione di "Quattro Ristoranti"

Archiviata l’esperienza di “Hell’s Kitchen Italia 3”, il martedì di Sky Uno continua a essere all’insegna dei format dedicati alla cucina. Torna infatti questa sera a partire dalle 21.15 “Quattro Ristoranti”, il programma in cui Alessandro Borghese visita quattro locali appartenenti a una stessa categoria o località geografica per decidere quale tra loro è il migliore. A esprimere i giudizi sono proprio gli stessi concorrenti, anche se il voto dato dallo chef può ribaltare proprio all’ultimo lo scenario. Il vincitore della puntata si aggiudicherà cinquemila euro da investire nel miglioramento della propria attività.

“Quattro Ristoranti” è uno dei programmi che caratterizzano l’intrattenimento targato Sky e che sono compresi nel pacchetto base di Sky chiamato Sky TV. E’ ovviamente possibile arricchire il proprio abbonamento anche con le altre opzioni disponibili. Ricordiamo che chi sottoscrive un abbonamento online entro lunedì prossimo, 5 dicembre, può ricevere un interessante regalo di benvenuto. Clicca qui sotto per saperne di più:

Scopri i pacchetti Sky

Quattro Ristoranti: cosa vedremo nella nuova edizione

La nuova edizione di “Quattro Ristoranti” farà tappa in dieci località, una per ogni puntata, dove ogni ristoratore inviterà a cena gli altri tre con l’obiettivo di soddisfarli al massimo. Ognuno di loro, insieme a Borghese, dovrà fornire un voto da 0 a 10 per la  location, il menu, il servizio e il conto. Particolarmente importante sarà inoltre l’opinione data dal cuoco, che potrebbe ribaltare all’ultimo la classifica generale: tra i fattori che vengono tenuti presente c’è anche l’ispezione effettuata all’arrivo dove vengono valutati livello di pulizia, ordine delle dispense e sale di degustazione.

Anche in questa stagione lo chef cercherà di spaziare tra le varie località e le diverse categorie di locali presenti sul territorio e pensate per soddisfare consumatori dalle esigenze diverse. Tra le località che avremo modo di apprezzare ci sono ad esempio l’Emilia Romagna, dove le specialità non mancano, il Trentino Alto Adige, dove verrà servito un menu di Natale adatto per i palati più fini, la Valtellina e il Friuli Venezia Giulia.

Previsti viaggi anche a Milano, per assaggiare le grigliate di carne, presso diverse trattorie di Torino e per gustare le specialità del triangolo d’oro del Riso, tra Pavia, Novare e Vercelli.

Per la prima volta il programma approderà anche all’estero, a Londra, con l’obiettivo di individuare quattro location italiane attive nella capitale inglese.

Quattro Ristoranti – Contenuti esclusivi per gli abbonati

Questa edizione di “Quattro Ristoranti” ha inoltre in serbo una novità interessante per gli abbonati a Sky in possesso di decoder My Sky HD con connessione a Internet. Durante la messa in onda del programma premendo il tasto verde del programma sarà infatti possibile poter accedere a contenuti esclusivi che consentiranno di acquisire maggiori informazioni sui ristoranti oggetto della puntata in corso. Un modo per dare maggiore visibilità anche ai vari locali.

In alternativa, sul sito di Sky Uno, consultabile anche attraverso smartphone e tablet, sarà disponibile anche una sezione dedicata contenente una guida dedicata ai ristoranti e ai menu che vengono serviti all’interno.

“Quattro Ristoranti” punta quindi a intrattenere in modo divertente gli abbonati di Sky mettendo in evidenza anche piatti più o meno elaborati. Tutte le puntate saranno disponibili anche su Sky On Demand e su Now TV, la piattaforma via streaming di Murdoch che propone ticket tematici validi per 30 giorni senza alcun rinnovo automatico.

Vai alle offerte Now TV

Commenti Facebook: