Quartz, il giornalismo diventa una chat

Fa il suo debutto in questi giorni la nuova app Quartz che trasformare il giornalismo tradizionale in una vera e propria chat tipica di un’app di messaggistica con tanto di immagini, video, gif ed emoji. Ecco tutti i dettagli della nuova app Quartz che punta a trasformare, ancora una volta, il mondo dell’informazione adattandolo agli smartphone.

Quartz è la nuova app che permette di informarsi tramite una chat

La testata online Quartz ha lanciato la sua nuova applicazione mobile, per il momento disponibile unicamente per iPhone ed iPad, che permettere all’utente di accedere ai contenuti del magazine direttamente tramite una chat molto simile ad iMessage.

Il lettore di Quartz riceverà le notizie sotto forma di messaggi accompagnati anche da immagini, gif ed emoji. Gli articoli vengono, di fatto, scomposti in tanti messaggi che andranno a creare una vera e propria conversazione. In molti casi, per le notizie più brevi e didascaliche, Quartz non inserirà alcun link all’articolo completo. Per gli argomenti più contorti, invece, l’app inviterà l’utente a consultare l’articolo per intero, anche in un secondo momento, evidenziando però, tramite appositi messaggi, i contenuti della notizia.
Scopri le tariffe di Internet Mobile

Se l’utente non risulta interessato alla notizia proposta dall’app potrà segnalarlo tramite l’apposita opzione. In questo caso, Quartz proporrà altri contenuti, offrendo una rassegna stampa completa. Di volta in volta, il lettore potrà scegliere se andare avanti nella lettura, approfondendo l’argomento con altre news correlate o passando al articolo completo, o passare ad un’altra notizia. L’app, inoltre, durante l’arco della giornata potrà inviare notifiche push all’utente segnalando articoli particolarmente interessanti o vere e proprie breaking news. Tutti i contenuti dell’app di Quartz saranno realizzati direttamente dalla redazione del magazine e, quindi, conserveranno lo stesso stile degli articoli disponibili sul sito completo.
Confronta le offerte telefonia mobile

A conti fatti, l’esperimento della nuova app di Quartz rappresenta un interessante tentativo di rivoluzionare, ancora una volta, il mondo dell’informazione digitale, adattandolo alla continua evoluzione di Internet ed al crescente utilizzo di smartphone e tablet, dispositivi mobili che ci permettono di essere sempre connessi.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi individuare le migliori tariffe presenti sul mercato in modo da sfruttare al massimo del suo potenziale il tuo i Phone o per il tuo smartphone Android o Window.

Commenti Facebook: