di

Quanto risparmio con EnergiaXOggi di Enel Energia

Enel Energia ha appena lanciato una nuova proposta per la luce e il gas del mercato libero. Si chiama EnergiaxOggi e prevede un prezzo conveniente e fisso per un anno, con uno sconto del 100% sulla componente energia il primo mese se aderisci da web, energia pulita e una donazione a scuole e asili per ogni nuovo cliente. Ecco quanto risparmio con EnergiaXoggi di Enel Energia.

Quanto risparmio con EnergiaXOggi di Enel Energia

Cresce sempre di più l’offerta di Enel Energia per i clienti che decidano di approfittare dei vantaggi reali del mercato libero della luce e il gas. Oggi è stata lanciata una nuova proposta commerciale, alla quale potrebbe essere molto conveniente aderire, specialmente da web.

Si chiama EnergiaxOggi ed è disponibile sia per la fornitura elettrica, in versione monoraria o bioraria a scelta dal cliente, sia per il gas naturale. Tutte queste offerte comprendono:

  • Prezzo bloccato per 12 mesi dall’attivazione;
  • Sconto del 100% della componente energia il primo mese per chi aderisce solo da web;
  • Energia elettrica pulita, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, vento e calore della terra);
  • Gestione online della fornitura e bolletta digitale, che arriva via e-mail;
  • Pagamento tramite domiciliazione bancaria, con addebito su conto corrente o postale.

Scopri EnergiaXOggi di Enel »

Il prezzo bloccato si riferisce alla componente energia e rappresenta circa il 40% della spesa complessiva per l’elettricità o il gas (IVA e imposte escluse) per una famiglia tipo, con contratto residenziale con potenza 3 kW e consumi pari a 2.700 kWh e 1.400 m3 all’anno.

Sottoscrivendo quest’offerta contribuisci non solo alla sostenibilità ambientale, anche all’educazione dei bambini. Per ogni attivazione infatti Enel Energia, tramite Enel Cuore, donerà 2 Euro per sostenere la didattica digitale nelle scuole primarie e dell’infanzia.
Più info su EnergiaXOggi per il Gas »

Conviene la monoraria o la bioraria?

Scegliendo l’opzione bioraria si pagherà un prezzo differenziato in fascia arancione (giorni feriali, dalle 08.00 alle 19.00) e fascia blu (giorni feriali dalle 19.00 alle 08.00 e tutto il giorno il sabato, la domenica e le festività nazionali). Chi riesce a spostare i consumi verso la fascia blu, quindi, potrà risparmiare.

Invece per l’opzione monoraria il cliente paga un unico prezzo, fisso durante tutte le ore della giornata; questa è l’alternativa più conveniente per le famiglie numerose, dove c’è sempre qualcuno a casa o in linea generale dove non si riesca a concentrare i consumi la sera e i weekend.

Possono sottoscrivere questa tariffa elettrica e/o di gas naturale soltanto coloro che hanno già una fornitura attiva con un’altra compagnia diversa da Enel.

L’offerta è valida fino al 28 gennaio 2016.

Vuoi sapere quanto risparmi con EnergiaXoggi di Enel Energia per capire se quest’offerta è la più conveniente per te? Utilizza il nostro comparatore gratuito e indipendente per mettere tutte le tariffe a confronto e decidi qual è la più adeguata per te in autonomia.

Commenti Facebook: