Quanto puoi risparmiare con le tariffe a prezzo bloccato? Ecco le migliori offerte

Risparmiare sulle spese relative ai consumi domestici ed essenziali è un desiderio condiviso e molte sono le opportunità per non trovarsi a dover affrontare le varie tipologie di incremento delle tariffe che a volte si presentano anche in maniera inaspettata, come appena successo ad ottobre 2012Ad esempio basta pensare al cambio di tariffe nel mercato libero che possono far fluttuare le tariffe delle bollette anche di svariati euro senza nessun modo per potersi sottrarre al pagamento o per poter non subire le conseguenze per l’appunto del libero mercato.

Una soluzione conveniente ed efficace è sicuramente quella di passare o attivare una nuova utenza attraverso una delle offerte disponibili che consentono di avere un prezzo bloccato per un determinato arco temporale che può spaziare da mesi ad anni.
Molte sono le aziende di fornitura di energia che propongono periodicamente promozioni di questo tipo che sono sicuramente occasioni da prendere al volo se si vuole risparmiare e avere delle tariffe bloccate per un determinato periodo senza preoccupazioni relative a variazioni non dovute ai consumi ma al cambio delle tariffe.

Ma come cogliere al volo queste occasioni per poter risparmiare e avere comunque il tempo di ponderare bene la scelta?

Sicuramente un ottimo strumento a nostra disposizione è il comparatore gratuito di SOS Tariffe che mette a disposizione una vasta gamma di proposte tra le quali scegliere. Come per altre tipologie di promozione molte volte i tempi sono molto stretti e i prezzi esclusivi valgono solo per le attivazioni online, è importante comunque assicurarsi prima, attraverso recensioni online o dati ufficiali dell’azienda, che il fornitore in questione possa erogare un servizio ottimale nella nostra zona di residenza in modo da non dover subire disagi o ritardi nell’erogazione.

Per il mese di ottobre le migliori offerte da prendere in considerazione se si intende passare ad un fornitore di energia elettrica a prezzo bloccato sono: E-light di EnelLuce Zero Sorprese Web di Edison, DSE Energia Amica Web Flat e Prezzo Sicuro Web di A2A.

E-light di Enel

Tra le tariffe che regalano un risparmio maggiore rispetto alla tariffa di Maggior Tutela, c’è sicuramente l‘e-light di Enel Energia. L’offerta è attivabile fino al 7 novembre 2012 e permette di bloccare il prezzo dell’energia per 12 mesi dall’attivazione. E-light a prezzo bloccato di Enel Energia è attivabile esclusivamente online dai nuovi clienti. Oltre che alla comodità di attivare l’offerta da casa, anche la bolletta verrà recapitata direttamente al proprio indirizzo e-mail. E’ attivo anche un servizio di sms tramite il quale si potranno inviare e ricevere informazioni sul servizio. Per un consumo medio annuo di circa 2700 kwH con questa tariffa si può arrivare a risparmiare circa 61 euro all’anno rispetto alla tariffa di Maggior Tutela e 14 euro circa sulle altre tariffe del mercato libero.

Per i più sensibili all’ambiente è disponibile anche l’opzione “Verde” con solo due euro in più mensili. L’energia, in questa caso, sarà approvvigionata unicamente da fonti alternative e sostenibili.

Scopri E-light di Enel

Luce Zero Sorprese Web di Edison

Luce Zero Sorprese Web è l’offerta di Edison attivabile fino al 25 ottobre 2012 che prevede uno sconto del 10% su ogni singola bolletta mensile per le attivazioni realizzate online e che offre un prezzo bloccato per 12 mesi a partire per l’appunto dalla data di attivazione. Sono presenti varie fasce di consumo soggette a promozione. Per individuare la propria fascia di appartenenza Edison mette a disposizione una tabella comparativa che consente di valutare in maniera autonoma i propri consumi e scegliere così la tariffa e l’offerta giusta per ogni esigenza. Il plus dell’attivazione Edison è quello relativo ai consumi effettivi: a fine anno infatti vengono valutati gli effettivi consumi e rimborsati gli importi relativi all’energia non consumata. Nell’arco dei 12 mesi di prezzo bloccato inoltre l’azienda invia comunicazioni relative al superamento della soglia massima disponibile.

Scegliendo le offerte di Edison si possono avere dei risparmi effettivi inclusi fra i 35 e i 40 euro annui, una somma non indifferente che comunque garantisce un prezzo bloccato per tutto l’anno e quindi una sicurezza in più relativa ai propri consumi.

Scopri Luce Zero Sorprese Web di Edison

Energia Amica Casa Ottima Web di DSE

Energia Amica Ottima Casa Web  è l’offerta proposta da DSE disponibile sia in versione monoraria che multioraria che consente di risparmiare fino a 47 euro l’anno con un prezzo bloccato del componente energia fino a dicembre 2013. La scelta tra tariffa monoraria e multioraria non deve essere effettuata in anticipo dall’utente ma viene proposta dall’azienda stessa dopo aver verificato l’effettiva convenienza delle tariffe rispetto ai consumi del richiedente.

Un vero e proprio plus per scegliere questo operatore che di questo tipo di consulenza personalizzata fa il valore aggiunto della sua offerta.
La proposta di DSE è attivabile esclusivamente online e prevede la creazione di un profilo personale attraverso il quale curare la propria scheda, effettuare l’autelettura e cambiare la tipologia di fornitura. Con questa offerta si possono risparmiare per l’appunto fino a 47 euro l’anno complessivamente rispetto alla tariffa di maggior tutela.

Vai alla tariffa DSE con prezzo bloccato

Prezzo Sicuro Web di A2A

L’offerta di A2A per la fornitura di energia elettrica per privati e famiglie prevede il prezzo bloccato per un anno a seguire l’attivazione sia per tariffe monorarie che biorarie. Anche in questo caso l’attivazione deve essere effettuata via web attraverso il sito dell’azienda. Il plus di questa offerta è quello di poter gestire tutte le pratiche e le bollette direttamente via web attraverso la creazione di un canale di comunicazione privilegiato con l’azienda all’interno del proprio profilo personale.

L’offerta è attivabile fino al 5 novembre 2012 e si può risparmiare dal punto di vista economico fino a 21 euro l’anno.

Sicuramente tutte queste offerte non possono soddisfare le esigenze di ogni singolo utente ma molte sono le tariffe per energia che si possono trovare all’interno del comparatore offerto da SOS Tariffe che permette di sondare tutti i contratti e le loro caratteristiche e offrendo un confronto accurato tra tutte le tariffe disponibili sul mercato.

Commenti Facebook: