Quanto devo pagare per disdire il contratto con Mediaset Premium?

Il contratto con Mediaset Premium si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da parte del contraente. Al momento di chiudere l’abbonamento ai contenuti premiun di Mediaset, molte volte si registrano errori o rinnovi non desiderati, che possono evitarsi leggendo attentamente i regolamenti Mediaset e seguendo qualche nostro consiglio.

Offerte Mediaset Premium

Secondo la Carta di Servizi Mediaset Premium nella sua ultima versione del 15/03/2012 , la disdetta da parte del cliente dovrà inoltrarsi, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, tramite comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A/R, firmata dal cliente stesso, ed indirizzata a:

RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

utilizzando questo modulo disdetta Mediaset Premium oppure i moduli presenti sul sito www.mediasetpremium.it sezione modulistica.

Questa comunicazione dovrà riportare espressamente il termine “Disdetta”, e potrà essere anticipata tramite fax al  02/91971398 a condizione che sia comunque confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Nella comunicazione bisogna inserire:

  • Cod. Cliente
  • Cod. Contratto
  • Numero Tessera
  • Richiesta di Recesso del servizio
  • Firma

È molto importante allegare la propria tessera al modulo di disdetta, dato che va restituita al momento di cessare l’abbonamento.

La pratica di disdetta ha un costo di 6 euro. Non è prevista alcuna penalità e non occorre specificarne il motivo.

Tuttavia, come si legge nell’articolo 7.3 della suddetta “Carta di servizi”, Mediaset ha comunque diritto di richiedere al cliente:

  • gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
  • il rimborso dei Costi dell’Operatore;
  • gli importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta Mediaset Premium Ricarica ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso.

Nell’allegato 1 della carta di servizi, inoltre, si legge che i “Costi dell’operatore” risalgono a 8,34 euro; riguardo gli altri importi dovuti e menzionati precedentemente, secondo il regolamento sono “da definire caso per caso”.

È prevista inoltre la “restituzione degli sconti promozionali” da parte del cliente in caso di disdetta, importi pure questi che vanno definiti secondo il caso.

Clicca sul link per vedere i recapiti telefonici del Servizio Clienti Mediaset Premium

Commenti Facebook: