Sky Multiscreen: come funziona, costo mensile, case diverse

Nella maggior parte delle case degli italiani sono presenti più televisori, ma non sempre ogni componente della famiglia ha gli stessi gusti quando si tratta di scegliere un programma ed è per questo che negli ultimi tempi si sono diffuse soluzioni per garantire la visione in ogni locale. Ora possiamo quindi indicarvi quanto costa Sky Multiscreen, il servizio che consente di vedere contemporaneamente diversi programmi della piattaforma satellitare su due TV. 

Tutte le informazioni sul servizio di Sky per la visione su diversi dispositivi in casa

L’avvento della pay TV ha contribuito ad accrescere i contenuti tra cui scegliere rispetto alla TV generalista in modo tale da poter accontentare anche i gusti dei più esigenti. Non è però sempre facile mettere d’accordo tutti i componenti della famiglia ed è per questo che possiamo  indicarvi quanto costa Sky Multiscreen, la soluzione pensata per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

Cos’è Sky Multiscreen

Aderire a Sky Multiscreen permette di vedere su un secondo, un terzo e perfino un quarto televisore presente a casa l’offerta prevista dai pacchetti compresi nel proprio abbonamento in modo tale da non essere più costretti a rinunce di alcun tipo. L’utente riceverà un secondo decoder che potranno essere utilizzati in modo piuttosto semplice anche dagli utenti meno esperti. Da ricordare che al fine di usufruire del servizio Sky Multiscreen, che consente di vedere tutti i canali presenti sull’abbonamento principale, oltre a collegare il decoder alla parabola bisogna mantenere connessi i decoder alla rete internet fissa di casa.
Nel caso in cui non si disponga di una connessione internet, sarà possibile invece attivare su un secondo decoder una combinazione di pacchetti differenti, in base alle proprie esigenze.

  • solo Bambini: sarà possibile vedere tutti i canali dedicati ai bambini su un secondo televisore;
  • replicare su un secondo televisore tutti i pacchetti dell’abbonamento principale esclusi Sport e Calcio;
  • replicare su un secondo televisore tutti i pacchetti dell’abbonamento principale inclusi Sport e Calcio.

Quanto costa

Sky Multiscreen prevede un contributo iniziale che comprende l’attivazione del servizio e l’adeguamento dell’impianto da parte di un tecnico Sky. Inoltre è previsto inoltre un costo ricorrente di abbonamento al servizio, a seconda della tipologia del proprio abbonamento e dei pacchetti inclusi. Per sapere quando costa Sky Multiscreen nelle sue diverse configurazioni, basta consultare l’area Fai da te del sito Sky.

Confronta e attiva i pacchetti Sky

Come avere Sky Multiscreen

E’ possibile richiedere Sky Multiscreen utilizzando il Fai da te: dopo pochi giorni un tecnico contatterà l’abbonato per prendere un appuntamento e decidere quando venire a casa per procedere con l’installazione che consentirà di vivere in modo ancora più completo l’esperienza da utente Sky.

Chiarimenti sul servizio: per non sbagliare

  • Se si dovesse aggiungere in un secondo momento uno o più pacchetti a quelli a cui si ha aderito nell’abbonamento principale saranno replicati anche sulla seconda TV di casa, senza alcuna conseguenza a livello di costi sul canone mensile del servizio.
  • Sky Multiscreen comprende anche il servizio Sky Go Plus, attivato senza costi aggiuntivi, che permette di guardare i contenuti del proprio abbonamento a Sky su tutti i propri dispositivi mobili, con Download & Play per la visione anche offline, le funzioni RegistraPausa Replay, la pausa in diretta, Sky On Demand sempre a disposizione.
  • Requisito per continuare a fruire di Sky Multiscreen è mantenere i decoder sempre connessi alla rete internet della stessa abitazione, così come predisposti dall’installatore.
  • La connessione dei decoder alla rete internet di casa viene effettuata dal tecnico Sky.
  • Un’altra possibilità è quella di passare al decoder Sky Q con gli Sky Q Mini collegati in wireless che permettono di non avere cavi aggiuntivi in giro per casa.

Ora che vi abbiamo indicato quanto costa Sky Multiscreen e le specifiche del servizio saranno quindi certamente in tanti a volere approfittare dell’offerta per non perdere nemmeno uno dei tanti programmi che trasmette la piattaforma satellitare.

Vai ai pacchetti Sky

 

Commenti Facebook: