Quanto costa Sky Link

Sky Link è la soluzione certificata da Sky che consente a chi sceglie di attivarlo di collegare il My Sky HD a internet e di godere delle potenzialità di Sky on demand. Possono aderire tutti gli utenti che hanno già questo tipo di decoder e usufruire di una promozione davvero conveniente. Vediamo quindi le caratteristiche e quanto costa Sky Link.

Con Sky Link puoi godere delle potenzialità di Sky on demand

Per gli appassionati di TV è sempre più diffusa l’idea di poter costruire una programmazione personalizzata sulle esigenze e i gusti di ogni utente e non perdere mai nemmeno un evento. Gli abbonati a Sky hanno quindi la possibilità di utilizzare i servizi on demand e per rendere più semplice questa operazione è arrivato Sky Link. Vediamo quindi le caratteristiche innovative di questo servizio e quanto costa Sky Link.

Cos’è Sky Link

Sky Link è il dispositivo wireless che permette di collegare My Sky HD alla rete internet di casa in modo rapido ed efficace, per accedere alla videoteca di Sky On Demand e scegliere tra più di 2500 programmi da vedere quando vuoi. Oltre alla possibilità di vedere quello che più ti piace quando preferisci e alla comodità di non avere fili sparsi per casa hai a disposizione anche il tasto “Restart” che consente di rivedere dall’inizio un programma anche se è già cominciato.

I costi del servizio

Attualmente Sky Link è disponibile in promozione al costo di 9 euro una tantum fino al 31 luglio, successivamente per averlo sarà necessaria una spesa di 29 euro.

Confronta e attiva i pacchetti Sky

Cosa puoi fare con Sky Link

  • accedere a Sky on demand: una videoteca con più di 2.500 titoli da vedere quando vuoi inclusa nel tuo abbonamento. Collega My Sky HD a internet e attiva gratis il servizio;
  • rivedere i programmi dall’inizio con “Restart”;
  • votare direttamente da telecomando Sky;
  • acquistare eventi su Primafila.

I modelli disponibili per avere Sky Link

  • Single band: adatto se My Sky HD e il router internet Wi-Fi si trovano sullo stesso piano di casa o se tra di loro ci sono meno di tre pareti;
  • Dual band: se hai My Sky HD e il router internet non è Wi-Fi o se i dispositivi si trovano su piani diversi di casa oppure se tra di loro ci sono tre o più pareti. Se sei cliente TIM Sky, invece, l’unica soluzione Sky Link compatibile è Sky Link Pace dual band.

Se però My Sky e router internet sono vicini puoi anche utilizzare un semplice cavo ethernet per effettuare il collegamento.

Sky consiglia di acquistare due dispositivi Sky Link quando ci sono troppe pareti tra questo dispositivo e il router Wi-Fi. In alternativa in situazioni di questo tipo può essere utile acquistare un Wi-Fi extender o un range extender che funzionano come dei ripetitori visto che sono in grado di captare il segnale wireless e lo diffondono nuovamente. Questi dispositivi vengono direttamente inseriti in una presa di corrente e sono di facile installazione. Al posto del secondo Sky Link si può quindi usare un Wi-Fi Extender che può servire anche per gli smartphone, i tablet o i portatili di casa oltre che per Sky On Demand. Prima di iniziare l’installazione di Sky Link occorre andare nel sito di Sky nella sezione “Fai Da Te” e attivare il servizio On Demand.

Vai ai pacchetti Sky

Come avere il servizio

Richiedere Sky Link è molto semplice: basta accedere all’area “Fai da te” sul sito ufficiale di Sky (per chi non lo ha ancora fatto può registrarsi e visualizzare in ogni momento il proprio profilo), scoprire qual è il modello più adatto in base alle proprie esigenze  e nell’arco di pochi giorni lo riceverai comodamente a casa tua. La spesa potrà essere aggiunta facilmente a quanto già previsto per le tariffe Sky a cui hai aderito.

In alternativa puoi richiedere Sky Link anche con l’app “Sky Fai da Te”: puoi scaricarla sul tuo smartphone o tablet in modo gratuito e utilizzarla anche se volessi ampliare il tuo abbonamento o ricevere informazioni.

Le potenzialità di questo servizio sono quindi diverse ed è importante approfittarne ora che il servizio è in promozione. Ora che abbiamo indicato quanto costa Sky Link non resta che effettuare la richiesta per averlo a casa tua nell’arco di pochi giorni.

Commenti Facebook: