Quanto costa navigare su Internet dall’estero? Ecco le offerte di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia

Dopo aver visto quanto costa chiamare e inviare sms all’estero con i principali operatori telefonici nazionali, passiamo ora alle offerte e promozioni dedicate a chi desidera navigare all’estero: sempre più spesso, infatti, gli utenti che si trovano al di fuori dei confini nazionali per vacanza o lavoro hanno bisogno di una connessione dati che non li faccia spendere una fortuna. Ecco, quindi, le possibilità disponibili attualmente a seconda della compagnia:

Confronta Offerte Internet mobile

TIM

Tariffa Internet base TIM
La tariffa base prevede:

  • 0,0827 cent/KB nella zona Europa;
  • 1 cent/KB in USA e Zona 2;
  • 2 cent/KB in Zona 2 New, Zona 3 e Zona 4.

Opzione TIM per Smartphone Estero
Con questa opzione, grazie anche ad una promo valida per l’estate 2012, sarà possibile navigare dal proprio smartphone alle seguenti condizioni:

  • 2 euro al giorno fino a 20 MB in Europa e USA. Traffico oltre la soglia a 1 euro/MB;
  • 5 euro al giorno fino a 2 o 5 MB al giorno (a seconda del paese) nel Resto del mondo;
  • Traffico oltre la soglia a 2 euro/MB o 3 euro/MB (a secondo del paese).

Opzione TIM per Internet Estero
Questa offerta è valida per navigare su Internet da computer o tablet e prevede:

  • 50 MB di traffico dati al giorno in Europa e USA a 5 euro. Traffico oltre la soglia di 1 euro/MB;
  • 5 o 10 MB di traffico internet al giorno (a seconda del paese) a 10 euro nel Resto del mondo. Traffico oltre la soglia a 2 euro/MB o 3 euro/MB (a seconda del paese).

Vodafone

Per navigare dall’Estero, Vodafone mette a disposizione due differenti opzioni, una per l’Europa e una per il Resto del mondo:

Vodafone Internet Passport
Offre 150 MB al giorno al costo di 6 euro da utilizzare su PC e Tablet, che verranno scalati solo quando la connessione verrà utilizzata. L’offerta è valida solo nei paesi facenti parte della Zona Europa.

Daily Travel Tariff
In questo caso la navigazione su PC e tablet avrà delle condizioni differenti a seconda della Zona del mondo in cui ci si trova:

  • Zona A e B: 15 euro per 50 MB giornalieri;
  • Zona C: 25 euro per 50 MB giornalieri.

Opzione Vodafone Smart Passport
Al costo di 3 euro al giorno (che verranno scalati solo ed esclusivamente quando si utilizzerà lo smartphone), di usufruire della propria tariffa nazionale (SMART 300+, SMART 600+, SMART 1200+, SMART 2000+, Vodafone Square SMART, SMART ZeroLimits+, SMART 100+ e SMART 200+), compresa quindi la navigazione Internet tramite cellulare, nel caso in cui il piano lo preveda. L’attivazione è gratuita ed è valida per la Zona Europa.

Wind

Opzione Daily Travel x Smartphone – Europa&USA
E’ un’opzione che consente di avere 50 MB di dati giornalieri a 2,5 euro da utilizzare sul proprio smartphone. L’attivazione è gratis fino al 2 settembre.

Web Travel Weekly Europa&USA
Questa offerta è valida per PC, tablet, ma anche per cellulare, e offre 100 MB di Internet per una settimana a 9 euro. Anche in questo caso l’attivazione è gratis fino al 2 settembre.

Daily Travel x Smartphone – Mondo
Con l’opzione in questione si potrà navigare a 5 euro al giorno con 15 MB di dati nel Resto del mondo. Il costo verrà addebitato solo alla prima connessione della giornata. Attivazione gratis fino al 2 settembre.

Web Travel Weekly – Mondo
Questa offerta è valida sia per pc che per tablet e smartphone e offre, al costo di 15 euro, un bundle dati di 30 MB a settimana. Attivazione gratis fino al 2 settembre.

3 Italia

Per quanto riguarda l’operatore di H3G, queste sono le tariffe dati previste per navigare all’estero.

  • 84,7 cent/MB in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (incluse Reunion, Guadalupe, Guyana Francese, Martinica, St. Barthelemy e St.Martin), Gibilterra, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria;
  • 4,03 euro/MB in Canada, Croazia, Svizzera, USA;
  • 19,16 euro/MB in Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia and Herzegovina, Isole Far Oer, Groenlandia, Kazakhstan, Moldavia, Russia, Macedonia, Turchia, Ucraina, Serbia, Montenegro;
  • 29,24 euro/MB nel Resto del mondo.

Opzione All’Estero Come a Casa
Ricordiamo, inoltre, che anche in questo caso, come per le telefonate e gli sms, sarà possibile sfruttare la propria offerta dati senza costi aggiuntivi se ci si appoggia alle reti H3G di Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia.

Commenti Facebook: