Quanto costa Internet Pack Casa dopo un anno?

Internet Pack Casa di TIM è un’offerta ADSL e telefono diversa dalle altre perché si paga una soluzione unica, particolarmente scontata il primo anno, per avere una connessione via ADSL e possibilità di telefonare sui fissi con solo scatto alla risposta. Dopo, però, che succede? La promozione sul canone scontato infatti scade. Vediamo pertanto di capire quanto costa Internet Pack Casa dopo un anno.

Quanto costa Internet Pack Casa dopo un anno?

Tutti i costi dell’offerta

Per sapere quanto costa Internet Pack Casa dopo un anno basta fare un semplice calcolo, tenendo presente quali sono le voci di costo dell’offerta attuale. Va ricordato che la tariffa comprende Internet illimitato con ADSL fino a 7 mega, chiamate verso i numeri fissi da 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16,13 centesimi e la linea di casa. Infine le telefonate verso i cellulari TIM, Vodafone, Wind e H3G costano 19,15 centesimi al minuto più i 16,13 centesimi di scatto alla risposta.

Nell’abbonamento sono compresi anche la licenza antivirus per 1 PC, una casella di posta elettronica da 3 GB con antivirus e antispam, fino a 10 SMS al giorno da inviare con webmail, assistenza telefonica gratuita con il 187 e Internet Pay per acquistare online contenuti digitali.

Il primo anno Internet Pack Casa costa solo 269 euro, un vero e proprio forfait che si avvale di una serie di sconti. Oltre al canone inferiore al normale (di solito è di di 38,21 euro al mese), il contributo di attivazione ADSL è gratis, invece di costare 79 euro; il contributo di attivazione della linea di casa è di nuovo di 0 euro invece di 97,60 euro, a patto di mantenere la linea telefonica e l’ADSL per 12 mesi.
Attiva Internet Pack Casa »
Gratis per il primo anno sono anche il modem ADSL 2+ Wi-Fi N, che normalmente costerebbe 69 euro, e la Memory Key da 8 GB, che costerebbe invece 9,90 euro.

Ecco spiegato perché TIM dice che il costo del primo anno è di 269 euro invece di 714 euro: il risultato di 38,21*12 (il canone a prezzo pieno) più i 79 euro dell’attivazione ADSL, i 97,60 euro dell’attivazione della linea di casa, i 69 euro del modem e i 9,90 euro della memory key è appunto di 714,2 euro.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Che cosa succede dopo un anno

Una volta passato il primo anno, però, naturalmente il prezzo da pagare non è di 714 euro, visto che modem e memory key ormai sono compresi e che il contributo di attivazione sia di linea di casa che dell’ADSL non devono venire pagati (a meno che ovviamente non ci sia un recesso).

In sostanza quello che rimane da pagare è solo il canone mensile, cioè 38,21 euro al mese per 12 mesi, per un totale di 458,52 euro.

Il prezzo è però destinato a salire se si sceglie di attivare anche una delle opzioni aggiuntive che potenziano ulteriormente il servizio di Internet Pack Casa. Ecco una lista delle opzioni disponibili:

  • SuperInternet: trasforma l’ADSL da 7 Mega in una da 10 Mega (a 4,04 euro al mese) o da 20 Mega (da 5,04 euro al mese), con il primo mese gratuito.
  • Internet Play: migliora le prestazioni dell’ADSL TIM nel gaming online multiplayer, con bassa latenza e una navigazione stabile e sicura. Il costo è di 3,03 euro al mese.
  • TIMMusic: musica in streaming illimitato, con primo mese gratuito e abbonamento mensile da 4 euro al mese.
  • Promo TIMvision con decoder: la tv on demand di TIM, con migliaia di contenuti tra film, serie TV, cartoni, dove e quando si vuole a un prezzo mensile di 5 euro, incluso il decoder.
  • Total Security: per difendere il PC da attacchi, virus, spyware e hacking e inoltre regolare l’accesso a Internet per i più piccoli con il parental control. Il canone mensile è di 4,01 euro.

Sapere quanto costa Internet Pack Casa dopo un anno dipende quindi anche dalle caratteristiche che si scelgono per la propria linea ADSL e telefono casalinga.

« notizia precedente « notizia successiva » »