Quanto costa il gas per una famiglia a Roma? Ecco le migliori tariffe per risparmiare

Siete una famiglia numerosa e vivete a Roma? Probabilmente la vostra spesa annua di gas è maggiore rispetto una famiglia che abita al Nord. Se non avete mai cambiato il vostro fornitore del gas, attualmente spendete 2.025 euro all’anno. Tuttavia, con una tariffa gas del mercato libero puoi risparmiare fino a 150 euro all’anno. E il passaggio è gratuito. Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it, abbiamo trovato le migliori tariffe gas per risparmiare a Roma.

Tariffe Gas per risparmiare a Roma

confronto tariffe gas

In Italia la bolletta del gas è tra le più salate d’Europa, almeno per ciò che riguarda gli utenti che sono ancora nel servizio a Maggior Tutela, ovvero che non hanno mai cambiato fornitore gas sin dal 2003. Pur se la bolletta del gas è scesa ad aprile, c’è ancora risparmio per chi decide di passare al mercato libero.

Abbiamo segnalato tante volte, inoltre, quanto sono notevoli le differenze regionali in materia di tariffe gas. (Bollette più care al sud di quasi 200 euro, ma si può risparmiare!).

Infine, non necessariamente una tariffa gas conveniente per una coppia o una persona che vive da sola, è vantaggiosa per le famiglie più numerose: i consumi e le esigenze saranno ovviamente differenti.

Per capire quanto spende di gas una famiglia numerosa a Roma, e quali sono le tariffe gas più conveniente in questo caso, abbiamo effettuato una piccola indagine con l’ausilio del nuovo comparatore di tariffe gas di SosTariffe.

Aabbiamo selezionato “+5” come numero di persone che vivono in casa, 150 mq per la dimensione dell’abitazione, “acqua calda“, “cottura” e “riscaldamento” come gli scopi per cui si utilizza il gas e la città di Roma per la residenza.

Con questi parametri, abbiamo visto che la spesa annua oggi per chi è servito in Maggior Tutela a Roma è di 2.025,56 euro. In più, abbiamo osservato che con le tariffe del mercato libero si possono risparmiare circa 150 euro all’anno.

Tariffe gas più convenienti a Roma

Nella nostra indagine la tariffa gas più conveniente è stata  E-Light Gas di Enel Energia. Con questa tariffa potrete risparmiare circa 148 euro all’anno, con una spesa totale annua di 1.876 euro circa.

Scopri E-Light Gas

Subito dopo troviamo Web Gas di Edison, con la quale si spende all’anno una cifra simile, risparmiando 145 euro circa.

Vai a Web Gas di Edison

Terza nell’elenco si colloca Energia 3.0 di GDF SUEZ, una tariffa dual fuel che prevede un’unica bolletta per le forniture gas ed energia elettrica. Con quest’offerta dual è possibile risparmiare 104,81 euro che andranno ad aggiungersi a ciò che contemporaneamente si risparmierà sulla luce. Così si può raggiungere un risparmio complessivo di circa 200 euro all’anno (a seconda dei propri consumi).

Scopri Energia 3.0 di GDF SUEZ

Poi si trova Acea Unica Gas, con una spesa annua di circa 1.929 euro, i quali rappresentano 96 euro in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Acea Unica Gas

A continuazione si trova Acea Rapida Gas, che consente un risparmio di 57,57 euro all’anno circa, e Gas Sconto Facile, anche questa di Edison Energia, con un risparmio di 48 euro circa all’anno.

Continuate a vedere le migliori tariffe gas del Mercato Libero direttamente sul nostro portale, aggiustando i parametri alle vostre reali esigenze e caratteristiche.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: