Quanto costa attivare Sky On Demand

Ormai da qualche tempo i contenuti che è possibile fruire sulla propria televisione sono diventati personalizzati e si ha la possibilità di vedere quello che si preferisce dove e quando si vuole. Può quindi essere utile sapere quanto costa attivare Sky On Demand, il servizio che la piattaforma satellitare offre senza costi aggiuntivi ai suoi clienti e che consente di accedere a una videoteca con migliaia di titoli di ogni genere.

Quanto costa attivare Sky On Demand

Gli abbonati Sky ormai da qualche tempo hanno la possibilità di usufruire di una serie di servizi utili che si affiancano alla visione dei contenuti previsti nel proprio abbonamento  e che sono sempre più apprezzati. Essere a conoscenza di quanto costa attivare Sky On Demand può quindi essere un’informazione interessante per potersi garantire un’esperienza di visione il più possibile personalizzata secondo le esigenze di ogni utente.

Che cos’è

Sky On Demand è offerto ai clienti che hanno deciso di aderire alle tariffe Sky e permette, a chi lo desidera, di accedere a un’intera videoteca con più di seimila contenuti tra cui scegliere, suddivisi tra film, eventi sportivi, programmi per la famiglia, serie TV e intrattenimento. E’ completamente gratuito: non sono previsti costi di attivazione né canoni mensili rispetto a quelli richiesti per i pacchetti che costituiscono il tuo abbonamento.

Puoi decidere di guardare quello che più ti piace e vederlo quando preferisci, senza vincoli di orario o altro.

Già qualche anno fa un servizio con un nome analogo era disponibile per gli utenti della piattaforma satellitare, ma attualmente hai la possibilità di navigare in modo più semplice tra la programmazione grazie a un menu intuitivo. Per i più indecisi è disponibile anche la funzione “Scelti per te”, dove è possibile rintracciare una serie di contenuti selezionati direttamente dalla TV di Murdoch in cui non mancano i programmi ritenuti più interessanti nella settimana in corso.

Requisiti necessari

Ecco cosa devi fare per essere certo che Sky On Demand funzioni correttamente sul tuo televisore:

  • essere abbonato a Sky da almeno un anno o avere aderito a un’offerta che comprenda il servizio;
  • essere in possesso di un decoder My Sky HD con la funzione “My Sky” attiva;
  • avere una buona connessione Internet per ricevere tutti i contenuti presenti nella videoteca e collegare al meglio My Sky HD.

Puoi richiedere l’attivazione al servizio clienti 199 100 400 o attraverso la propria area “Fai da te” nel sito Sky, ma prima di farlo è fondamentale essere sicuri di avere tutti e tre i requisiti richiesti.

Ricordiamo che chi si abbona online a Sky entro lunedì prossimo, 28 settembre, può ricevere in omaggio una TV Samsung LED 22” (per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro aggiornamento).

Vai ai pacchetti Sky »

Come attivare

Iniziare a fruire di Sky On Demand è davvero molto semplice. Ecco come fare:
  • accedere all’area “Fai da te” nel sito di Sky (dopo essersi registrati) e selezionare la sezione “Arricchisci abbonamento/Decoder e servizi”. Seguire le istruzioni che compaiono a schermo;
  • scegliere la voce desiderata e nell’arco di pochi minuti il servizio sarà disponibile per l’utilizzo.

Consumi

Per non riscontrare problemi con questo servizio è indispensabile essere in possesso di una connessione Internet efficiente, necessaria per la riproduzione dei contenuti. Sky consiglia l’utilizzo di un collegamento a banda larga con una velocità di download che garantisca almeno 2 Mbit/s.
Chi solitamente naviga con una chiavetta deve invece rinunciare alla visione dei contenuti on demand: è necessario, infatti, avere un router Internet e un abbonamento che garantisca dei lunghi periodi di consumo.

Funzioni aggiuntive

Ogni utente ha poi la possibilità di usufruire di servizi utili che possono renderlo ancora più soddisfatto, come:

  • Parental Control, per bloccare la visione dei contenuti non adatti ai più piccoli;
  • tutte le azioni rese possibili dal decoder My Sky, ovvero pausa in diretta e possibilità di riprendere la visione quando si vuole.
Ora è quindi più chiaro quanto costa attivare Sky On Demand, il servizio che consente di rendere più personalizzata la tua esperienza di visione da utente della piattaforma di Murdoch. Ricordiamo che è disponibile l’offerta Sky & Fastweb, che offre la possibilità di avere il pacchetto base Sky TV e una connessione Internet efficiente.

Vai all’offerta Sky & Fastweb »