Vuoi scoprire quanto attivare Sky Go? Si tratta di un servizio utile e sempre più apprezzato che la piattaforma satellitare riserva ai suoi abbonati per portare la tua TV sempre con te, quando e dove vuoi, approfittando anche delle funzionalità in più offerte da Sky Go Plus, come il download sul dispositivo.
Un’opportunità da cogliere
Sky Go è gratuito per chi ha aderito alle offerte Sky da almeno un anno, mentre Sky Go Plus, la versione avanzata del servizio, costa 5,40 euro al mese ed è incluso per chi ha attivato l’opzione Sky Multiscreen.
Non dovrai più scegliere tra i tuoi impegni personali e gli eventi a cui tieni di più. E’ possibile, infatti, vedere i contenuti compresi nel tuo abbonamento dove e quando vuoi, su smartphone, tablet e PC.
Non dovrai più essere legato ai rigidi orari del vecchio palinsesto. Il tuo programma preferito, infatti, può iniziare solo quando lo decidi tu. Puoi accedere a una videoteca che comprende migliaia di titoli di film, serie TV, sport e contenuti adatti a tutta la famiglia, disponibili anche on demand.
Cosa puoi fare con Sky Go?
Sono diverse le funzionalità che potrai sfruttare grazie a Sky Go.
Lingua audio
Come sulla tua TV di casa, anche su Sky Go potrai scegliere tra italiano e lingua originale, disponibile sia per i programmi in diretta, sia per i contenuti on demand. Per gli eventi calcistici in cui è prevista avrai la possibilità di selezionare la “cronaca del tifoso”, il commento realizzato da un giornalista o un personaggio di parte.
Cambiare lingua è molto semplice: basta cliccare sulla voce “Lingua audio” e selezionare la voce che preferisci.
Consumo Internet
Hai la possibilità di limitare il più possibile il traffico dati sul dispositivo dove scegli di utilizzare Sky Go. Oltre all’opzione “standard”, adatta per avere una qualità ottimale del servizio, puoi scegliere tra altre due alternative: “ridotto”, per avere un consumo inferiore riducendo la qualità video, o “solo audio”. Puoi effettuare questa operazione senza difficoltà cliccando sull’etichetta “Consumo Internet” e scegliendo quella che ritieni più adatta alle tue esigenze.
Parental Control
Hai la possibilità di tenere sotto controllo la visione dei contenuti ed evitare che i più piccoli guardino qualcosa di non idoneo a loro. Per farlo, basta accedere al menu “Impostazioni”, selezionare la dicitura “Parental Control” e individuare il livello che preferisci.
Funzioni tipiche del decoder My Sky
Anche su Sky Go potrai avere a tua disposizione le caratteristiche tipiche di un My Sky. Tra queste, possiamo citare:
- vota in diretta: cliccando il bollino verde e selezionando “Dì la tua” puoi votare il “l’uomo partita Sky” durante una partita o partecipare ai sondaggi proposti da Sky Tg 24 e Sky Sport 24. Il tutto in modo gratuito;
- promemoria: per ricordare quando il tuo programma preferito va in onda. Basta selezionare quello che ti interessa dal menu “Canali TV” e cliccare sul pulsante “Promemoria”. Riceverai un avviso sul dispositivo quando sta per iniziare;
- registra a distanza un programma su My Sky e puoi guardarlo non appena torni a casa.
- my TV: puoi riprendere la visione interrotta quando vuoi, esattamente dal punto in cui ti sei fermato. Puoi anche creare una lista di contenuti da vedere, per ritrovarli facilmente in qualsiasi momento. Per attivare la funzione è necessario aggiungere un contenuto on demand alla lista di programmi “da vedere” cliccando sul simbolo “+” che trovi sulla locandina.
Che cosa offre in più Sky Go Plus
Per quanto riguarda invece Sky Go Plus, le opportunità aggiuntive sono:
- Download & Play, per poter scaricare i programmi on demand sul tuo tablet o PC/Mac e per vederli davvero ovunque, anche senza connessione internet
- Restart, Pausa e Replay per poter riavviare un programma in diretta e rivederlo dall’inizio o rivederne solo una sua scena
- Fino a 4 dispositivi, per scegliere in ogni momento quello più adatto. Il servizio Sky Go Plus è disponibile sull’app Sky Go.
Come avere Sky Go
Se sei cliente Sky da almeno un anno potrai farne richiesta al servizio clienti al numero 199 100 400 o accedere con la tua ID personale all’area “Fai da te” del sito ufficiale della piattaforma. Dovrai scaricare l’app dal tuo store.
Abbiamo quindi indicato quanto costa attivare Sky Go, un servizio utile e gratuito, anche se la piattaforma satellitare potrebbe eventualmente addebitare eventuali costi di traffico dati derivanti dai singoli operatori telefonici. Ricordiamo che per chi è interessato è disponibile l’offerta Sky & Fastweb, che consente di avere il pacchetto base Sky TV e una connessione Internet efficiente.
Vai all’offerta Sky & Fastweb »