Quanto costa attivare ho.mobile per i clienti Vodafone

Dal 15 ottobre scorso passare a ho. Mobile è diventato molto meno conveniente per chi arriva da un determinato operatore. Il MWNO low cost ha infatti aumentato da 9,99 a 19,99 euro i costi per l’attivazione e l’acquisto di una nuova SIM legati ad una delle sue offerte più apprezzate. Ecco quali utenti sono stati sottoposti a questo rincaro…

Aumentano i costi di attivazione per chi passa da Vodafone a ho. Mobile

Brutte notizie per coloro che vogliono passare a ho. Mobile e provengono da determinati operatori di telefonia mobile. Dal 15 ottobre scorso l’operatore mobile virtuale ha infatti deciso di alzare i costi di attivazione per alcune particolari categorie di utenti. L’offerta coinvolta da questa novità è “Tutto Chiaro.“, che offre minuti e SMS illimitati oltre a 50 GB di traffico per navigare sul web a 9,99 euro al mese. Il MWNO ha pensato di aumentare da 9,99 a 19,99 euro al mese la spesa necessaria a coprire l’attivazione e l’acquisto di una nuova SIM anche per i nuovi clienti che intendono effettuare la portabilità del numero in una fase successiva.

Il rincaro non riguarda comunque tutti. Per chi arriva da Wind, Tre, TimPoste Mobile, Fastweb, Iliad, Coop VoceKena Mobile, Noitel e Optima questa voce di spesa è scontata di 10 euro. I nuovi clienti che hanno sottoscritto in precedenza un contratto con questi operatori dovranno quindi pagare solo 9,99 euro per l’acquisto della SIM e l’attivazione. Nell’elenco stilato da ho. Mobile si può notare come manchi Vodafone e non è certamente un caso.

L’operatore virtuale è nato quest’estate per contrastare l’arrembante espansione di Iliad in Italia. L’azienda come il concorrente francese ha puntato su prezzi altamente competitivi ma per erogare i suoi servizi sfrutta l’infrastruttura di rete di Vodafone ed è ad esso direttamente collegato. Il provider reale ovviamente non vuole che i suoi clienti lo lascino per adottare le tariffe più convenienti di ho. Lo scoglio dei 19,99 euro per l’attivazione e la SIM è quindi un disincentivo a lasciare l’operatore britannico. Di seguito sono illustrate tutte le caratteristiche della promozione Tutto Chiaro.:

Tutto Chiaro. di ho.

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione di ho.Mobile ha un costo di 9,99 euro al mese e non prevede alcuna spesa per l’attivazione. I nuovi clienti dovranno comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro e una prima ricarica da 10 euro da cui sarà scalato l’importo mensile previsto dall’offerta. La promozione non prevede nessun costo aggiuntivo né particolari vincoli. In Europa gli utenti potranno utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dal piano e 2 GB di traffico dati. ho. consente di navigare sulla rete 4G LTE di Vodafone ma la banda è limitata a 30 Mbps.

Attiva Tutto Chiaro. di ho. »

Commenti Facebook: