Qualità dei call center, A2A sugli scudi

Primo per qualità del servizio e soddisfazione del cliente: questo il risultato di A2A Energia nell’Indagine sulla qualità dei Call Center dei venditori di energia elettrica e gas del primo semestre 2014 resa pubblica dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico. Un risultato che si lascia alle spalle altre 36 società, monitorate sulla qualità del servizio e la soddisfazione degli utenti.

Call-center
A spiccare soprattutto la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile

L’indagine si è basata su interviste effettuate su un campione di Clienti che hanno parlato con un consulente del Call Center. A2A Energia è risultata al primo posto, con un valore complessivo dell’Indice di soddisfazione dei Clienti (ICS) pari al 95,6%, ben cinque punti percentuali in più rispetto al valore medio del settore (90,4%).

In particolare, il parametro che ha permesso al Call Center di A2A Energia di spiccare è stata la capacità di risolvere i problemi nel minor tempo possibile.
Scopri Prezzo Sicuro Verde
Secondo Andrea Zauli, Responsabile del Contact Center di A2A Energia, «Non si tratta di un traguardo ma di uno stimolo a migliorare! È un risultato, in un mercato complesso e in continua evoluzione, che dimostra il contributo in termini di professionalità, efficienza, passione e spirito di squadra non solo del team del Call Center (che giornalmente interagisce con migliaia di Clienti) ma anche di tutte le altre aree a supporto».

Commenti Facebook: