Quali saranno le promozioni mobile per il Natale 2016?

Le festività natalizie sono da sempre, per gli operatori di telefonia mobile, il momento giusto per offrire tariffe particolarmente vantaggiose. C’è più tempo per sé stessi, per navigare su Internet e per chiamare amici e parenti, perciò praticamente tutti i provider telco puntano sulla stagione invernale per convincere nuovi clienti a passare da loro, avvantaggiandosi di promozioni valide di solito fino al mese di gennaio.

All Inclusive Christmas Edition di Wind è la prima delle offerte per le festività

Le tendenze del Natale 2016

Non è un segreto che tra gli oggetti più desiderati da trovare sotto l’albero ci siano quasi sempre dispositivi elettronici di ogni tipo, ma due si dividano sempre la cima della lista di preferenze: smartphone e tablet. Magari acquistando per tempo, evitando le terribili code degli ultimi giorni di dicembre e approfittando del Black Friday o del Cyber Monday, le giornate di saldi che dagli Stati Uniti si sono ormai diffuse anche in Italia.

Secondo una ricerca condotta da Square Trade per gli Stati Uniti, infatti, il tablet è il dispositivo più desiderato, con ben il 29% degli utenti che non vede l’ora di potersi godere Netflix sugli schermi ad alta definizione del nuovo dispositivo, lavorare e giocare, magari mandando in pensione il vecchio PC.

Seguono, a breve distanza, gli smartphone: il 24% infatti vorrebbe proprio ricever un nuovo telefonino, mentre sul podio si piazzano anche i televisori di ultima generazione (con il 22% delle preferenze).

Quale promozione scegliere per il nuovo smartphone

Quasi sempre però gli smartphone e i tablet vengono regalati da soli e non accompagnati da una SIM (voce e dati o solo dati) per iniziare a chiamare, mandare messaggi e navigare da subito: ci si limita a trasferire quella del vecchio telefono e a non pensarci più.

Un errore, perché quando si rinnova è meglio farlo fino in fondo, approfittando delle tante offerte che gli operatori come TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia mettono in listino in occasione delle vacanze di Natale.

Per il Natale 2016 non mancheranno le “Christmas edition” delle tariffe più popolari dei diversi operatori, con una dotazione maggiore o di minuti o di SMS o ancora di GB di traffico per navigare su Internet, allo stesso prezzo oppure con un consistente sconto.

Tra le tendenze di quest’anno, da registrare anche la particolare convenienza delle offerte rivolte agli under 30, da sempre uno dei settori di utenza più sensibili alle novità e disposti a cambiare operatore, con promozioni particolari che beneficiano della grande segmentazione del mercato della telefonia mobile, ormai pienamente riflessa nella struttura dei diversi listini: non c’è ormai un operatore che non preveda tariffe particolarmente vantaggiose per i più giovani.
Confronta le offerte di telefonia mobile
Da ricordare, però, che è sempre bene controllare la durata delle promozioni: alcune infatti approfittano del periodo natalizio per proporre una dotazione di minuti, SMS e GB molto convenienti che però, a inizio 2017, tornerà quella standard; in altri casi si tratta di opzioni con pagamento una tantum per la durata delle feste; più rare, invece, sono le occasioni in cui la tariffa promozionale avrà una durata indefinita.

Un’offerta da non perdere: All Inclusive Christmas Edition

Mentre gli operatori stanno ancora preparando i listini con le offerte per nuovi e vecchi utenti, Wind ha anticipato tutti con la sua nuova tariffa: All Inclusive Christmas Edition, che prevede una dotazione standard e una riservata a chi ha meno di 30 anni.

La versione natalizia di una delle tariffe più amate e richieste di Wind, All Inclusive, appare molto più conveniente rispetto alla sua modalità standard. Il canone è infatti sempre lo stesso, 12 euro con rinnovo ogni 4 settimane e attivazione che costa 1 euro per i nuovi clienti (a patto che rimangano in Wind almeno 24 mesi), oppure 15 euro per chi è già utente dell’operatore.

Per chi a Natale vuole concedersi un po’ di telefonate alle persone più care l’occasione è davvero ghiotta, perché i minuti di chiamata sono illimitati verso tutti, sia fissi e che cellulari. In più, come di consueto, ci sono 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 GB di connessione Internet, anche con la velocità del 4G di Wind nelle zone coperte dalla tecnologia LTE dell’operatore.

Non solo: quando l’offerta viene attivata da un cliente di età compresa tra  i 14 e i 30 anni sarà possibile avere in omaggio 1 GB aggiuntivo, per un totale di 3 GB di traffico dati a rinnovo senza pagare un centesimo di più.

Per quanto riguarda la tariffazione del traffico extra soglia, questo costa 15 centesimi per ogni SMS oltre i 500 in dotazione, le chiamate sono illimitate ma lo è anche la connessione Internet: oltre i 2 GB (3 GB per gli Under 30), però, la velocità scende a 32 Kbps fino al successivo rinnovo.

L’offerta può essere attivata online (basta cliccare sul tasto qui sotto) o in negozio; l’ultima modalità è quella necessaria per chi ha meno di 30 anni e vuole il GB in più di traffico dati a cui ha diritto.
Scopri All Inclusive Christmas Edition
La nuova All Inclusive Christmas Edition di Wind è disponibile da ora e fino all’8 gennaio del 2017, sia per vecchi che per nuovi clienti.

Commenti Facebook: