Quale tariffa luce e gas conviene a luglio 2021?

Luglio è il mese in cui si iniziano a usare in modo sempre più massiccio i condizionatori e, di conseguenza, si verifica un aumento repentino dei consumi energia elettrica. Per questo motivo potrebbe essere molto utile quali sono le tariffe luce (e gas) con le quali risparmiare nel mese di luglio 2021 e ridurre così i costi delle fatture. 

Quale tariffa luce e gas conviene a luglio 2021?

L’aumento dei consumi di energia elettrica in estate potrebbe portare a un aumento quasi immediato dei costi delle fatture: il modo migliore per riuscire a risolvere questo rincaro consiste nel passaggio a una delle offerte luce e gas del mercato libero dell’energia e del gas naturale, che sarà obbligatorio per tutti dal 1° gennaio 2023. 

Scegliere tra una delle tante offerte disponibili è il modo migliore per riuscire a risparmiare sulle bollette delle luce e del gas. I prezzi sono infatti di solito più bassi rispetto a quelli della maggior tutela e ci possono essere delle opzioni extra per ottenere degli sconti. 

Le offerte luce e gas del mercato libero non sono tutte uguali: tra le più interessanti ci sono le cosiddette tariffe di tipo Dual Fuel, che consistono nell’attivazione simultanea e con lo stesso operatore di una promozione sulla componente luce e di una sulla componente gas. 

Le proposte del mercato libero, poi, differiscono per il fatto che potrebbero avere un costo monorario, biorario o triorario, e un prezzo bloccato per un determinato periodo di tempo, che va da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 36 mesi, a seconda dell’offerta e dell’operatore ai quali ci si affida. Vediamo di seguito quale offerta luce e gas conviene di più tra quelle individuate con il comparatore di offerte luce e gas di SOStariffe.it

Le offerte luce e gas più convenienti di luglio 2021

Il mercato libero luce e gas si contraddistingue per l’economicità delle sue offerte, le quali rappresentano la soluzione migliore per risparmiare. Quali sono promozioni luce e gas più convenienti di luglio 2021?

Per individuarle abbiamo effettuato una simulazione con l’utilizzo del comparatore di SOStariffe.it, con cui e è possibile conoscere quanto si potrebbe spendere in media in bolletta e quanto si risparmierebbe effettivamente rispetto ai prezzi del mercato tutelato. 

Per quanto riguarda la bolletta della luce, abbiamo ipotizzato i costi per una famiglia di 2 persone che utilizza frigorifero, forno, condizionatore e lavatrice. 

Confronta le migliori offerte luce 

Per il gas, invece, è stata presa sempre in considerazione una famiglia di 2 persone, che abita in una casa di 50 metri quadri e utilizza il gas per cucinare, il riscaldamento e l’acqua calda. 

Confronta le migliori offerte gas »

La simulazione ha messo in evidenza che le offerte più convenienti sulla luce e sul gas di luglio 2021 sono proposte dalle aziende Pulsee, E.ON, Illumia, Wekiwi, Tate, Sorgenia, Eni gas e luce, A2A. Ecco quali sono le caratteristiche di ogni singola promozione e la convenienza alla quale si potrà avere accesso. 

Illumia Luce Extra Web

Illumina propone un’offerta sulla componente luce – Luce Extra Web – con la quale si riceveranno fino a 130 kWh in omaggio sull’energia elettrica per 12 mesi e con la quale si potranno risparmiare fino a quasi 90 euro all’anno. 

La promozione include.

  • il prezzo bloccato per 12 mesi;
  • l’energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili;
  • l’assenza del deposito cauzionale. 

 Clicca qui per saperne di più. 

Scopri Illumia Extra Web »

ZeroVentiquattro Luce Fix

Pulsee propone una tariffa sulla componente luce di tipo monorario e con prezzo bloccato per 12 mesi, con la quale si possono risparmiare circa 85 all’anno sulle bollette della luce. 

L’offerta ZeroVentiquattro Luce Fix si potrà pagare tramite RID o carta di credito, gestire interamente online e permetterà di accedere a un sconto del 60% sull’energia elettrica. 

Clicca sul link per saperne di più. 

Scopri ZeroVentiquattro Luce Fix »

Si potrà sottoscrivere sia singolarmente, sia in modalità Dual Fuel, attivando anche la promozione ZeroVentiquattro Gas di Pulsee, che si caratterizza per:

  • il prezzo bloccato per 12 mesi;
  • il pagamento tramite RID o carta di credito;
  • uno sconto del 45% sulla componente gas, sulla quale si potranno risparmiare fino a 46 euro. 

Clicca sul link per saperne di più.

Scopri ZeroVentiquattro Gas »

E.ON Luce e Gas Insieme

Quella proposta da E.ON – ovvero la promozione Luce e gas insieme – è una delle migliori offerte di tipo Dual Fuel – quindi attivabile solo se si sceglie di cambiare fornitura sia di luce sia di gas – con la quale si possono risparmiare circa 55 euro sulla componente luce. 

Si tratta di una promozione in cui l’energia è prodotta al 100% da fonti rinnovabili e che include:

  • 100 euro di sconto in bolletta nel caso in cui si dovesse acquistare un condizionatore;
  • la possibilità di risparmiare sull’energia ricevendo degli sconti per gli acquisti su Amazon;
  • uno sconto ulteriore del 10% sulla luce e uno sconto aggiuntivo nel caso di bolletta smart e addebito sul conto corrente. 

Per saperne di più clicca in basso. 

Scopri E.ON Luce e Gas Insieme »

Tate Luce

Tate propone un’offerta sulla componente luce di tipo triorario, con la quale si possono risparmiare fino a 47 euro e che può essere pagata tramite RID o carta di credito. Tra i vantaggi principali della tariffa troviamo uno sconto di 84 euro sulla prima fornitura di luce. 

L’energia è prodotta al 100% da fonti rinnovabili e l’offerta:

  • può essere gestita interamente dall’app;
  • con il programma Porta gli amici in Tate permette di ricevere fino a 200 euro di sconto in bolletta;
  • non comporta il pagamento di depositi cauzionali. 

Clicca sul link per ricevere maggiori dettagli. 

Scopri Tate Luce »

Energia Prezzo Fisso 12 mesi

Il fornitore Wekiwi propone Energia Prezzo Fisso 12 mesi, una tariffa luce di tipo Dual Fuel, che dovrà dunque essere attivata in concomitanza alla relativa offerta sul gas, davvero molto conveniente e che ha un prezzo bloccato per un periodo di 12 mesi.

Si possono risparmiare fino a 46 euro circa all’anno rispetto al mercato tutelato, ma il vantaggio principale dipende dal meccanismo della carica mensile, ovvero dal fatto che si pagherà unicamente sulla base di consumi stimati e ci saranno dei conguagli soltanto sui consumi reali. 

L’offerta di Wekiwi dà diritto anche a sconti ulteriori, come uno sconto online per l’utilizzo dell’area wekiwi.it o uno del 10% sui prodotti dell’e-shop. 

Clicca sul link per saperne di più.

Scopri Energia Prezzo Fisso 12 mesi »

L’offerta corrispettiva sulla componente gas di Wekiwi si chiama Gas Prezzo Fisso 12 mesi: si tratta di una promozione a prezzo bloccato con la quale  risparmiare fino a 45 euro rispetto al mercato tutelato. 

Scopri Gas Prezzo Fisso 12 mesi »

Sorgenia Next Energy Luce

La promozione Next Energy Luce proposta da Sorgenia potrà essere attivata soltanto in modalità Dual Fuel, quindi assieme alla relativa offerta sulla componente gas. Tra i vantaggi che la caratterizzano, ci sono:

  • il fatto che l’energia sia prodotta da fonti rinnovabili;
  • la gestione totale delle bollette da area clienti e app;
  • un buono Amazon e uno sconto fino a 3.000 euro in bolletta se si portano gli amici in Sorgenia. 

Clicca sul link per saperne di più.

Prezzo Chiaro A2A

A2A offre una tariffa in cui il primo anno viene pagato direttamente dall’azienda e con la quale si avrà diritto all’energia al prezzo di costo e alla gestione totale della fornitura dall’area clienti. 

Clicca sul link per avere maggiori dettagli su questa tariffa gas. 

L’offerta proposta da Eni Gas e Luce e chiamata Link Gas prevede i seguenti benefici:

  • il prezzo bloccato;
  • una promozione su NOW TV;
  • il pagamento tramite RID;
  • uno sconto del 10% sul corrispettivo gas per il primo anno di fornitura;
  • il check up energetico gratuito. 

Si potranno risparmiare più di 20 euro all’anno sul gas e si potrà ricevere un ulteriore sconto del 10% nel caso di attivazione di RID e bolletta elettronica. Clicca sul link per saperne di più. 

Scopri Link Gas »