Quale operatore vende più abbonamenti in Fibra 100

Il mercato della fibra ottica in Italia è in continua crescita con tutti gli operatori che hanno inserito offerte dedicate nei loro listini al fine di soddisfare una domanda crescente da parte degli utenti. Vediamo però qual è l’operatore che vende più abbonamenti in Fibra 100 in Italia secondo le ultime statistiche aggiornate al mese scorso.

Fastweb è il leader del mercato fibra 100 in Italia

Con la pubblicazione dei  risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2016, l’operatore di telefonia Fastweb annuncia di aver raggiunto quota 680 mila abbonati ai servizi fiber-to-the-home e fiber-to-the-cabinet nelle 85 città italiane raggiunte. Negli ultimi tre mesi, la base complessiva di clienti di fibra ottica è crescita di ben 40 mila unità.
Scopri Jet Fibra 100 di Fastweb

Grazie a questi risultati, Fastweb si conferma leader del mercato della fibra 100 e pone le basi per poter guardare al futuro con ambizione e sicurezza. L’operatore, infatti, sta avviando, proprio in queste settimane, un nuovo processo di potenziamento delle sue infrastrutture con 154 milioni di Euro investiti nel solo primo trimestre del 2016.

Con il nuovo piano quadriennale di investimenti, che toccheranno quota 500 milioni di Euro, Fastweb punta ad ampliare il numero di clienti della banda ultra-larga potenziando, nello stesso tempo, il servizio grazie all’adozione della tecnologia enhanced Vdsl (Very high-speed Digital Subscriber Line) che, nel 2020, sarà disponibile, secondo quanto dichiarato dall’operatore, per circa il 13 milioni di famiglie e imprese, ovvero il 50% della popolazione nazionale.
Scopri Joy Fibra 100 di Fastweb

Grazie all’adozione di questa nuova tecnologia, i clienti Fastweb potranno passare dalla fibra 100 alla fibra 200 con i nuovi abbonamenti che offriranno una velocità di 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload. La nuova opzione che permetterà l’upgrade da 100 a 200 Mega sarà gratuita per il primo anno e costerà 5 Euro al mese in più a partire dal secondo anno.

Come annunciato poche settimane fa, la nuova fibra di Fastweb raggiungerà, in un primo momento, i comuni di  Arezzo, Viterbo, Riccione, Rimini, Trento, Massa,Pistoia e Caserta e, entro il primo trimestre del 2018, sarà disponibile per circa 100 città italiane.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Fastweb 100 Mega puoi scoprire le migliori tariffe disponibili, ad oggi, nel listino dell’operatore. Grazie al sistema di ricerca avanzata, potrai confrontare le tariffe di Fastweb con le proposte degli altri operatori presenti sul mercato.

Commenti Facebook: