di

Quale operatore ADSL conviene?

Chi è che non vorrebbe risparmiare sulla bolletta ADSL? Complice la crisi economica di questi anni, sono sempre di più gli utenti che cercano di trovare delle promozioni interessanti sul mercato Internet e telefono per la casa che consentano di spendere poco senza rinunciare a servizi di buon livello, soprattutto per quanto riguarda la connessione dati (AGGIORNATO A LUGLIO 2017)

Quale operatore ADSL conviene?

Quale operatore ADSL conviene, quindi? La domanda, com’è facile immaginare, non ha una risposta precisa e assoluta: tutto dipende da ciò che state cercando, dall’utilizzo che fate del telefono e/o della connessione dati. Vediamo comunque di darvi qualche consiglio sulle migliori tariffe attualmente disponibili, cosi che possiate farvi un’idea più chiara delle opzioni che avete a disposizione.

ADSL senza telefono

Se state cercando un’offerta solo ADSL senza chiamate, sappiate che in Italia un ‘unica se teniamo conto dei principali provider: si tratta di Joy di Fastweb, a 25 euro ogni 4 settimane, con connessione ADSL 20 Mega o in fibra ottica fino a 200 Mega, più 6 mesi di servizio digital a scelta. Tuttavia è possibile trovare anche altre interessanti offerte solo dati da operatori meno conosciuti: per avere maggiori informazioni su tutte le migliori possibilità attualmente disponibili e per confrontarle tra loro, potrete cliccare sul pulsante verde qui in basso.

Confronta offerte solo ADSL »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

ADSL con chiamate

Per quanto riguarda le offerte ADSL con chiamate, le offerte si fanno decisamente più numerose:

Infostrada

Abbiamo ad esempio la Absolute ADSL, attualmente a 19,95 o 24,95 euro ogni 4 settimane (a seconda della promozione, con o senza attivazione e modem gratis), che offre una connessione a 20 Mega e telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali (primi 60 minuti inclusi), ma anche verso i fissi internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada) con scatto alla risposta di 18,15 cent.  Se siete già clienti Wind potrete avere la stessa tariffa con qualche vantaggio in più durante i periodi promozionali.

Se preferite avere le telefonate illimitate mantenendo la connessione a 20 Mega, invece, potrete optare per la All Inclusive Unlimited, a 24,95 euro o 29,95 euro ogni 4 settimane, attivazione esclusa. Spesso le due tariffe vengono proposte con modem e/o attivazione gratis.

Con le offerte Infostrada è possibile usufruire di alcuni sconti speciali, come ad esempio acquistare a 3 euro la consolle da gioco X Box One S oppure avere a 1 euro una videocamera D-Link per la sorveglianza.

Scopri le offerte Infostrada »

TIM (ex- Telecom Italia)

Con l’operatore telefonico Telecom TIM abbiamo tre principali offerte ADSL: Internet Senza Limiti
è il piano che offre chiamate con scatto alla risposta (16,13 cent) e connessione a 7 Mega a 22,90 euro, anziché 38,21 euro, attivazione esclusa, con rinnovo ogni 4 settimane.

Se, invece, necessitate di telefonate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali e una connessione più veloce (ADSL 20 Mega), c’è TIM Smart Casa, a 29,90 euro ogni 4 settimane per i primi 12 mesi (spesso anche a 19 euro ogni 28 giorni per il primo anno). Incluso nel prezzo il servizio TIMVision.

Altra opzione è TIM Smart Mobile, che unisce un’offerta fissa (telefonate a 19 cent a chiamata, ADSL a 20 Mega) a quella mobile (1000 minuti verso tutti, 2 GB di Internet), più il servizio TIMvision (gratis anche in mobilità senza consumare i GB dell’offerta). Il costo totale è di 29,90 euro ogni 4 settimane (spesso a 19 euro ogni 28 giorni per il primo anno) nei primi 12 mesi.

Scopri le offerte TIM »

Tiscali

Il provider sardo, come la maggior parte degli ISP, offre una tariffa con chiamate con scatto alla risposta (20 cent) verso i numeri fissi e mobili nazionali e una con telefonate illimitate. La prima è ADSL Open: generalmente il costo mensile viene scontato per sempre a 19,95 euro al mese e spesso viene proposta con modem e/o attivazione gratis. Compresi nel canone 2 mesi di servizio Infinity.

La seconda tariffa con chiamate illimitate è ADSL Full, al costo di 24,95 euro al mese per sempre e spesso con modem e attivazione gratis. Il servizio Infinity è incluso per 6 mesi. Compresi nel prezzo anche 60 minuti di chiamate verso i numeri fissi internazionali.

In entrambe le offerte Tiscali la connessione ADSL e a 20 Mega.

Scopri le offerte Tiscali »

Fastweb

L’offerta Internet e telefono più economica di Fastweb è la Jet, a 20 euro ogni 4 settimane per il primo anno (poi 35 euro), con chiamate a 18 cent l’una, connessione a 20 Mega (ADSL o fibra ottica), modem e attivazione gratis.

Le chiamate illimitate le offre invece la SuperJet, al costo di 25 euro ogni 4 settimane per il primo anno (poi salirà a 39 euro), mantenendo comunque la connessione Internet ADSL o in fibra ottica (fino a 200 Mega) e il modem. Inclusi nel prezzo anche 12 mesi di un servizio digital a scelta tra: X Box Live, PlayStation.Plus, 1 TB di spazio in cloud su Dropbox, Now TV (ex Sky Online), Deezer o abbonamento ad un quotidiano in versione digitale (a scelta tra Corriere della Sera, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Sole24Ore, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico o Il Quotidiano di Puglia).

Vi segnaliamo, inoltre, l’offerta congiunta Sky & Fastweb, al costo di 25,90 euro ogni 4 settimane per 1 anno (poi 54,90 euro), che comprende chiamate illimitate, connessione a 20 Mega (o fibra ottica), modem Wi-fi, attivazione gratis e un abbonamento Sky. Chi è già client Sky potrà attivare l’offerta Fastweb aggiungendo 15 euro al mese.

Scopri le offerte Fastweb »

Vodafone

Anche Vodafone propone le proprie tariffe sia in versione ADSL (20 Mega) che in fibra ottica (fino a 1 Gbps) allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche (tranne, ovviamente, per la connettività).

L’offerta Super ADSL offre le telefonate verso i fissi nazionali e internazionali con scatto di 19 cent al costo di 25 euro ogni 4 settimane per 1 anno o per sempre, anziché 29 euro . La Vodafone Station è inclusa e si avrà anche una sim dati con 1 GB di traffico Internet mobile al mese.

Se preferite un’offerta con chiamate senza limiti, puntate sulla Super ADSL Family, che mantiene comunque la stessa connessione e la sim dati. Il costo mensile è di 30 euro ogni 4 settimane.

Vi segnaliamo, inoltre, che l’offerta in fibra ottica comprende spesso anche alcuni mesi di abbonamento al servizio Netflix, senza pagare ulteriori costi. Molte volte le offerte Vodafone vengono proposte a condizioni agevolate (attivazione gratuita o scontata, chiamate gratis o altri omaggi): per restare sempre aggiornati sulle promo disponibili, seguiteci quotidianamente sul nostro sito e usate il nostro comparatore di offerte ADSL.

Come potete notare, le offerte sono tantissime e adatte a quasi tutti i tipi di tasche, quindi è davvero complicato sapere con certezza quale operatore ADSL conviene. Se volete confrontarle tra loro e conoscere altre tariffe Internet e telefono per la casa in promozione, come abbiamo appena accennato, è disponibile il nostro comparatore gratuito di tariffe ADSL.

Inoltre, cliccando sul pulsante qui in basso e successivamente su “Richiedi Consulenza” oppure sulla finestra “Serve Aiuto?” in basso a sinistra, potrete avere un supporto completamente gratis e senza impegno d’acquisto da parte di un nostro esperto, che vi ricontatterà in breve tempo e vi aiuterà a trovare la vostra tariffa ideale.

Confronta le offerte ADSL »

Commenti Facebook: