Quale operatore ADSL conviene?

Chi è che non vorrebbe risparmiare sulla bolletta ADSL? Complice la crisi economica di questi anni, sono sempre di più gli utenti che cercano di trovare delle promozioni interessanti sul mercato Internet e telefono per la casa che consentano di spendere poco senza rinunciare a servizi di buon livello, soprattutto per quanto riguarda la connessione dati (AGGIORNATO A LUGLIO 2017)

Quale operatore ADSL conviene
Quali sono le migliori tariffe ADSL per la casa che vi consentiranno di risparmiare

Quale operatore ADSL conviene, quindi? La domanda, com’è facile immaginare, non ha una risposta precisa e assoluta: tutto dipende da ciò che state cercando, dall’utilizzo che fate del telefono e/o della connessione dati. Vediamo comunque di darvi qualche consiglio sulle migliori tariffe attualmente disponibili, cosi che possiate farvi un’idea più chiara delle opzioni che avete a disposizione.

ADSL senza telefono

Se state cercando un’offerta solo ADSL senza chiamate, sappiate che in Italia un ‘unica se teniamo conto dei principali provider: si tratta di Joy di Fastweb, a 25 euro ogni 4 settimane, con connessione ADSL 20 Mega o in fibra ottica fino a 200 Mega, più 6 mesi di servizio digital a scelta. Tuttavia è possibile trovare anche altre interessanti offerte solo dati da operatori meno conosciuti: per avere maggiori informazioni su tutte le migliori possibilità attualmente disponibili e per confrontarle tra loro, potrete cliccare sul pulsante verde qui in basso.

Confronta offerte solo ADSL

ADSL con chiamate

Per quanto riguarda le offerte ADSL con chiamate, le offerte si fanno decisamente più numerose:

Infostrada

Abbiamo ad esempio la Absolute ADSL, attualmente a 19,95 o 24,95 euro ogni 4 settimane (a seconda della promozione, con o senza attivazione e modem gratis), che offre una connessione a 20 Mega e telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali (primi 60 minuti inclusi), ma anche verso i fissi internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada) con scatto alla risposta di 18,15 cent.  Se siete già clienti Wind potrete avere la stessa tariffa con qualche vantaggio in più durante i periodi promozionali.

Se preferite avere le telefonate illimitate mantenendo la connessione a 20 Mega, invece, potrete optare per la All Inclusive Unlimited, a 24,95 euro o 29,95 euro ogni 4 settimane, attivazione esclusa. Spesso le due tariffe vengono proposte con modem e/o attivazione gratis.

Con le offerte Infostrada è possibile usufruire di alcuni sconti speciali, come ad esempio acquistare a 3 euro la consolle da gioco X Box One S oppure avere a 1 euro una videocamera D-Link per la sorveglianza.

Scopri le offerte Infostrada

TIM (ex- Telecom Italia)

Con l’operatore telefonico Telecom TIM abbiamo tre principali offerte ADSL: Internet Senza Limiti
è il piano che offre chiamate con scatto alla risposta (16,13 cent) e connessione a 7 Mega a 22,90 euro, anziché 38,21 euro, attivazione esclusa, con rinnovo ogni 4 settimane.

Se, invece, necessitate di telefonate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali e una connessione più veloce (ADSL 20 Mega), c’è TIM Smart Casa, a 29,90 euro ogni 4 settimane per i primi 12 mesi (spesso anche a 19 euro ogni 28 giorni per il primo anno). Incluso nel prezzo il servizio TIMVision.

Altra opzione è TIM Smart Mobile, che unisce un’offerta fissa (telefonate a 19 cent a chiamata, ADSL a 20 Mega) a quella mobile (1000 minuti verso tutti, 2 GB di Internet), più il servizio TIMvision (gratis anche in mobilità senza consumare i GB dell’offerta). Il costo totale è di 29,90 euro ogni 4 settimane (spesso a 19 euro ogni 28 giorni per il primo anno) nei primi 12 mesi.

Scopri le offerte TIM

Tiscali

Il provider sardo, come la maggior parte degli ISP, offre una tariffa con chiamate con scatto alla risposta (20 cent) verso i numeri fissi e mobili nazionali e una con telefonate illimitate. La prima è ADSL Open: generalmente il costo mensile viene scontato per sempre a 19,95 euro al mese e spesso viene proposta con modem e/o attivazione gratis. Compresi nel canone 2 mesi di servizio Infinity.

La seconda tariffa con chiamate illimitate è ADSL Full, al costo di 24,95 euro al mese per sempre e spesso con modem e attivazione gratis. Il servizio Infinity è incluso per 6 mesi. Compresi nel prezzo anche 60 minuti di chiamate verso i numeri fissi internazionali.

In entrambe le offerte Tiscali la connessione ADSL e a 20 Mega.

Scopri le offerte Tiscali

Fastweb

L’offerta Internet e telefono più economica di Fastweb è la Jet, a 20 euro ogni 4 settimane per il primo anno (poi 35 euro), con chiamate a 18 cent l’una, connessione a 20 Mega (ADSL o fibra ottica), modem e attivazione gratis.

Le chiamate illimitate le offre invece la SuperJet, al costo di 25 euro ogni 4 settimane per il primo anno (poi salirà a 39 euro), mantenendo comunque la connessione Internet ADSL o in fibra ottica (fino a 200 Mega) e il modem. Inclusi nel prezzo anche 12 mesi di un servizio digital a scelta tra: X Box Live, PlayStation.Plus, 1 TB di spazio in cloud su Dropbox, Now TV (ex Sky Online), Deezer o abbonamento ad un quotidiano in versione digitale (a scelta tra Corriere della Sera, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Sole24Ore, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico o Il Quotidiano di Puglia).

Vi segnaliamo, inoltre, l’offerta congiunta Sky & Fastweb, al costo di 25,90 euro ogni 4 settimane per 1 anno (poi 54,90 euro), che comprende chiamate illimitate, connessione a 20 Mega (o fibra ottica), modem Wi-fi, attivazione gratis e un abbonamento Sky. Chi è già client Sky potrà attivare l’offerta Fastweb aggiungendo 15 euro al mese.

Scopri le offerte Fastweb

Vodafone

Anche Vodafone propone le proprie tariffe sia in versione ADSL (20 Mega) che in fibra ottica (fino a 1 Gbps) allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche (tranne, ovviamente, per la connettività).

L’offerta Super ADSL offre le telefonate verso i fissi nazionali e internazionali con scatto di 19 cent al costo di 25 euro ogni 4 settimane per 1 anno o per sempre, anziché 29 euro . La Vodafone Station è inclusa e si avrà anche una sim dati con 1 GB di traffico Internet mobile al mese.

Se preferite un’offerta con chiamate senza limiti, puntate sulla Super ADSL Family, che mantiene comunque la stessa connessione e la sim dati. Il costo mensile è di 30 euro ogni 4 settimane.

Vi segnaliamo, inoltre, che l’offerta in fibra ottica comprende spesso anche alcuni mesi di abbonamento al servizio Netflix, senza pagare ulteriori costi. Molte volte le offerte Vodafone vengono proposte a condizioni agevolate (attivazione gratuita o scontata, chiamate gratis o altri omaggi): per restare sempre aggiornati sulle promo disponibili, seguiteci quotidianamente sul nostro sito e usate il nostro comparatore di offerte ADSL.

Come potete notare, le offerte sono tantissime e adatte a quasi tutti i tipi di tasche, quindi è davvero complicato sapere con certezza quale operatore ADSL conviene. Se volete confrontarle tra loro e conoscere altre tariffe Internet e telefono per la casa in promozione, come abbiamo appena accennato, è disponibile il nostro comparatore gratuito di tariffe ADSL.

Inoltre, cliccando sul pulsante qui in basso e successivamente su “Richiedi Consulenza” oppure sulla finestra “Serve Aiuto?” in basso a sinistra, potrete avere un supporto completamente gratis e senza impegno d’acquisto da parte di un nostro esperto, che vi ricontatterà in breve tempo e vi aiuterà a trovare la vostra tariffa ideale.

Confronta le offerte ADSL

Commenti Facebook: