Qual è il conto corrente più conveniente? Ecco come trovarlo

Quando si tratta di scegliere un conto corrente, occorre confrontare diverse proposte prima di attivarne uno. Per identificare quello più conveniente però, non è sufficiente analizzare il costo del servizio: per scegliere il conto corrente più adatto alla propria situazione, il cliente deve conoscere le sue vere esigenze o, eventualmente, quelle della sua famiglia. SosTariffe.it vi spiega come trovare il conto corrente più conveniente.

conto corrente più conveniente
Esistono molti conti correnti zero spese che si adattano ai diversi profili

Come trovare il conto corrente più conveniente? Ecco una piccola guida di SosTariffe.it che vi può essere d’aiuto.

Al momento della scelta del conto corrente più adatto ad ogni situazione, occorre prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  1. Di chi sono le esigenze che portano all’apertura del conto corrente: solo personali o riguardano un’intera famiglia? Si è un giovane studente, una famiglia che lavora o un pensionato?
  2. Quante operazioni si pensa di effettuare al mese?
  3. Si è disponibile a gestire un conto corrente online oppure è meglio recarsi allo sportello?
  4. Occorre disporre di una carta di debito (bancomat) per pagamenti o prelievi? Se sì, basta solo una o occorrono più carte?
  5. Si ha bisogno di una carta di credito?
  6. Si pensa di domiciliare le utenze? Ad esempio, affitto, bolletta del gas e/o energia elettrica, telepass, mutuo, ecc.
  7. Si cerca anche un eventuale fido?
  8. Si avrebbe intenzioni di attivare un conto deposito?
  9. C’è necessità di associare altri servizi al conto corrente?
  10. Bisogna accreditare lo stipendio e/o la pensione?

Una volta ottenute tutte le risposte ed analizzate le diverse esigenze, è possibile mettere a confronto i conti correnti e trovare quello più conveniente.

Sul nostro portale è possibile confrontare le migliori proposte delle banche in Italia. Ecco di seguito quali sono attualmente i migliori conti correnti a zero spese sul mercato bancario italiano.

Migliori conti correnti a zero spese

Conto Widiba: si tratta del conto online a zero spese del Gruppo MPS, un prodotto 100% digitale ma con assistenza 24/7. Questo conto include tanto una carta bancomat come una carta di credito gratuite, con un rendimento del 2% per i vincoli a 12 mesi, che diventa del 2,50% per chi sceglie di rottamare il vecchio conto. Per maggiori informazioni cliccate il pulsante qui sotto:
Scopri il Conto Widiba

Conto CheBanca! Online: senza canone annuo né imposta di bollo. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo.

I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Vai a Conto Corrente CheBanca!

Conto Corrente Arancio: con questo conto corrente tutto è gratuito: i bonifici online e allo sportello; prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e anche all’estero. Non prevede canone mensile, costo di registrazione delle operazioni e, in più, l’imposta di bollo è a carico della banca.

Scopri Conto Corrente Arancio

Conto in Filiale CheBanca!: questo conto prevede gli stessi servizi del conto online CheBanca!, ma con un canone mensile di 2 euro che consente l’operatività completa anche in filiale. Ideale per chi non si sente sicuro operando online, consente di effettuare gratuitamente tutte le operazioni: bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni.

Conto Corrente Fineco: Con Fineco il canone è di zero euro; i bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche è anche senza costo, ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.

Vai a Conto Corrente Fineco

Questi conti sopramenzionati sono solo i primi quattro risultati che escono sul nostro comparatore utilizzando il filtro “Zero Spese”, ma è possibile guardare nel dettaglio tutti i migliori conti correnti a zero spese sul nostro portale.

Ci sono diversi filtri a disposizione, che possono utilizzarsi per identificare il conto corrente più adatto alle proprie esigenze. Ad esempio, migliori conti correnti per le famiglie, per i pensionati, per i giovani, per i single, per i minori, etc.

Scopri i migliori Conti per Giovani

Puoi modificare questa ricerca per adattarla ancora di più alle tue preferenze utilizza il nostro comparatore online gratuito.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: