Quale gestore telefonico offre una seconda linea telefonica VoIP?

Per poter telefonare in tecnologia VoiP (Voice over Internet Protocol) è necessario disporre di una linea ADSL e dotarsi di un modem/router voce IAD (Integrated Access Device). Alcuni gestori telefonici che operano in Italia hanno confezionato pacchetti tutto incluso che abbinano servizi ADSL e VoIP. Altri forniscono servizi voce VoIP in forma di opzioni. 

Telefonare in VoIP con Telecom Italia

Telecom Italia include telefonate VoIP nelle offerte Tuttofibra e Internetfibra, e permette di abbinare alla soluzione Alice ADSL l’utilizzo dei telefoni VoIP Aladino VoIP e Aladino VoIP New.

Telecom Italia Tuttofibra prevede per le chiamate VoIP quanto segue:

  • telefonate incluse e illimitate verso i fissi nazionali
  • telefonate incluse fino a 200 minuti/mese verso i cellulari TIM
Telecom Italia Internetfibraprevede per le chiamate VoIP quanto segue:

  • telefonate a 0 cent/min verso tutti i fissi nazionali con 16 cent di scatto alla risposta

Telefonare in VoIP con Infostrada

Infostrada permette di effettuare telefonate VoIP in alcune zone in abbinamento alle offerte Absolute ADSL, All Inclusive , All Inclusive L, All Inclusive XL, Super All Inclusive Smart, Super All Inclusive Unlimited. 

Nello specifico, se l’utente non è raggiunto dalla rete Infostrada, le offerte di cui sopra sono disponibili a 5 euro in più al mese con velocità di connessione massima pari a 7 Mbps. Specifica Infostrada che in alcune zone le offerte sono appunto disponibili in tecnologia VoIP e che l’abbonamento è comprensivo di modem voce Wi-Fi, in comodato d’uso.

Telefonare in VoIP con Siportal

Siportal propone due tipologie di offerte: i servizi SiVoIP indirizzati a chi già dispone di una linea ADSL (VoIP Now, VoIP Sempre 300, VoiP Mobile Unica Prepagato, VoIP Infinity Casa) e le offerte ADSL e Voce (SiAdsl Casa Mia, SiAdsl Casa Mia NoTelecom, SiAdsl Casa Mia Porta il Numero) che includono un router VoIP.


Telefonare in VoIP con EHIWEB

EHIWEB propone i pacchetti Geo ADSL VivaVox e Mini. Entrambi permettono di accedere a Internet, navigare online e telefonare in VoIP. La soluzione Mini porta in dote agli utenti una linea ADSL base (fino a 2 Mbps in download), mentre Geo ADSL VivaVox assicura prestazioni superiori (fino a 7 Mbps in download).

 

Scopri le offerte ADSL di EHIWEB

 

Telefonare in VoIP con Tooway

Tooway permette di telefonare da casa in tecnologia VoIP attraverso il kit Tooway2. Per attivare il servizio è necessario essere abbonati a una delle offerte ADSL via satellite proposte da Tooway: Open Sky Easy, Open Sky Flat 20, Open Sky Flat 30, Open Sky Always Flat. L’utente deve inoltre richiedere ToowayVoice tramite il proprio account nell’area clienti Open Sky del sito web dell’operatore. Il servizio consente di accedere alla telefonia VoIP di Parla.it. 

Scopri le offerte ADSL di tooway

Commenti Facebook: