Quale ADSL migliore

Quale ADSL migliore per la casa è attivabile oggi sul mercato? Sono molti i parametri da valutare quando si cerca una connessione Internet per l’abitazione, e perciò risulta molto difficile parlare di un’unica ADSL migliore delle altre. Proposte con o senza servizio telefonico si affiancano a tariffe ancora più complete, con abbonamenti alla pay tv o alla tv streaming inclusi nel prezzo oppure una SIM per la telefonia mobile. Grazie ai comparatori online come quello di SosTariffe.it il confronto è più facile e personalizzato. 

quale adsl migliore
Quale ADSL è la migliore per la casa? Tutto dipende dalle proprie esigenze

Parlare di quale ADSL migliore può non essere il termine più indicato, considerando che le svariate esigenze degli utenti. Una famiglia numerosa, ad esempio, si può trovare meglio con un piano ADSL con telefono fisso e chiamate illimitate, mentre un giovane studente può preferire un abbonamento economico ma molto veloce.

Tenendo conto dei tanti parametri che possono rendere più appetibili alcune offerte ADSL casa più di altre, SosTariffe.it propone un servizio di confronto tariffe personalizzabile, che consente di individuare rapidamente il piano più in linea con le proprie necessità. E’ possibile accedere al comparatore cliccando sul bottone qui sotto:

Confronto Offerte Internet Casa 

ADSL conveniente: innanzitutto copertura e velocità

Ai fini di evitare situazioni spiacevoli, con tariffe ADSL che promettevano una certa velocità di navigazione che però non si è verificata nella realtà, SosTariffe.it consiglia – ancor prima di cominciare a valutare le diverse proposte sul mercato – di effettuare uno Speed Test ADSL. Grazie a questo strumento è possibile sapere a quanto si potrà navigare non solo nel proprio comune, ma addirittura nella propria abitazione; il test di velocità di SosTariffe.it, inoltre, offre in esclusiva la possibilità di ricevere un elenco con le migliore offerte ADSL ordinate per velocità effettiva raggiungibile presso la propria abitazione.

Mai più quindi la scomoda “sorpresa” di avere una connessione più lenta di quanto atteso: con lo speed test di SosTariffe.it è possibile valutare soltanto le aziende che hanno copertura in linea diretta nella propria casa, in grado di fornire un servizio davvero veloce.

Esegui lo Speed Test adesso! 

ADSL migliore: con o senza telefono?

Una volta identificate le offerte più veloce in zona, è possibile che ci si trovi davanti ad una seconda domanda difficile: ADSL con o senza telefono?

Malgrado in molti si affrettano a rispondere che preferiscono un piano solo Internet senza telefono, qui ci sono una serie di punti da non trascurare:

  1. La linea telefonica serve lo stesso: che si decida di attivarla o meno, non si può avere ADSL senza linea telefonica;
  2. Con molte offerte solo ADSL (non con tutte) il canone Telecom si paga in una bolletta a parte, con una spesa che va ad aggiungersi al canone per l’ADSL;
  3. Spesso un piano solo Internet costa più o meno lo stesso di un abbonamento ADSL + telefono, a volte perfino di più;
  4. Alcune offerte ADSL e telefono includono chiamate illimitate e gratuite verso telefoni mobili, collaborando a tagliare le spese del cellulare.

E’ possibile verificare quanto appena detto confrontando le offerte ADSL con e senza telefono con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it:

Offerte ADSL a confronto 

Quale ADSL include più vantaggi extra?

Oggigiorno attivare un piano ADSL significa avere accesso a molti servizi aggiuntivi, che vanno dalla pay tv alla SIM Card, passando dal noleggio gratuito del Modem alla possibilità di avere diversi servizi digitali inclusi nel canone.

Questi vantaggi extra possono aumentare di molto il valore di un determinato piano, consentendo di eliminare altre spese e risparmiando cifre notevoli. Basta leggere l’osservatorio di SosTariffe.it riguardo la presenza di più servizi in un unico canone ADSL per capire quanto possano convenire questi pacchetti completi.

Alcuni esempi di questo tipo sono:

  1. Absolute di Infostrada: include ADSL, telefono fisso e NOW TV per 6 mesi (la tv streaming di Sky), un Mobile Wi-Fi con 1 GB per l’Internet Mobile oltre che condizioni vantaggiose per avere una Xbox One e/o una videocamera di sorveglianza. Il tutto costa 19,95 euro il primo anno, poi 24,95 euro.
  2. TIM Smart: le offerte Smart sono molto articolate e complete e offrono, oltre alla navigazione ADSL, il telefono fisso con chiamate illimitate e la tv streaming di TIMvision, la possibilità di chiamare senza scatto anche i cellulari (TIM Smart Casa) oppure avere una SIM TIM con minuti e GB  (TIM Smart Mobile) o ancora navigare in fibra ottica (TIM Smart Fibra). Costano sempre lo stesso: 29,90 euro il primo anno, spesso anche in promozione a 19,90 euro. Il modem Wi-Fi è anche spesso in promozione gratis.
  3. Super e Super Fibra di Vodafone: le proposte di Vodafone sia in ADSL che in Fibra sono anche molto complete, con navigazione e telefonate oltre a una SIM per navigare fino a 1 GB al mese gratis e 6 mesi di Netflix incluso. Costano in genere 25 euro il primo anno, dal secondo 29, ma ci sono molte promozioni e prezzi speciali per i clienti Vodafone Mobile.
  4. Jet di FASTWEB: prevede la navigazione ADSL illimitata e il telefono fisso con chiamate gratuite, oltre a 1 anno di un servizio digitale a scelta (ad esempio NOW TV, Dropbox, abbonamenti a giornali digitali, etc). Anche il modem è compreso nel prezzo; costa 20 euro/mese il primo anno, poi 35 euro. Laddove c’è copertura in fibra ottica si può accedere a velocità superiori (100 Mbit/s) con 5 euro al mese, e da non dimenticare il pacchetto Sky con FASTWEB che taglia i prezzi di entrambi i servizi rendendolo molto accattivante.
  5. Tiscali Tutto Incluso Light: oltre al collegamento Internet e le chiamate verso fissi, quest’offerta include 2 mesi di tv streaming di Infinity, oltre che  500 min/mese gratis verso cellulari nazionali e fissi internazionali. Costa 19,95 euro/mese per sempre, il cui lo rende una delle proposte più convenienti sul mercato.

Le migliori offerte ADSL con altri vantaggi 

Infine, come si è visto non si può parlare di quale ADSL migliore bensì di proposte che si adattano meglio ai diversi profili degli utenti. Quel che conta però è che attualmente le possibilità per risparmiare sono molte, e che passando ad un nuovo gestore i vantaggi sono certi: l’unico errore è quello di non far nulla!

Commenti Facebook: