Quale ADSL costa meno?

Avete bisogno di attivare un’offerta ADSL oppure state pensando di cambiare il vostro provider attuale per risparmiare sulla spesa Internet per la casa? Vediamo insieme che cosa prendere in considerazione quando si vuole cercare un’ADSL economica e quali sono le offerte più interessanti del momento sul mercato.

Quale ADSL costa meno?
Quale offerta Internet per la casa scegliere se si vuole risparmiare?

Partiamo con una domanda molto comune: quale ADSL costa meno? Si tratta, ovviamente, di un quesito troppo generale che non permette di avere una risposta univoca. La prima cosa cosa da tenere a mente è l’uso che si vuole fare del servizio: se utilizzate anche molte telefonate, è decisamente più conveniente scegliere un’offerta tutto incluso (la TUTTO di Telecom Italia, la All Inclusive Unlimited di Infostrada e la Super ADSL Family di Vodafone sono dei profili particolarmente validi per questo utilizzo), nonostante il canone più alto (ma che a lungo andare farà risparmiare), mentre chi chiama poco potrà affidarsi ad un profilo ADSL e telefono con chiamate e scatto alla risposta (ad esempio la Absolute ADSL Infostrada o la Super ADSL di Vodafone).

Confronta tutte le offerte ADSL

Ma quale ADSL costa meno senza altri servizi attivi? Attualmente sono pochissimi i profili solo Internet di questo tipo proposti in Italia: sempre più spesso, infatti, i costi erano tali che paradossalmente i piani solo ADSL costavano quasi come un’offerta con chiamate incluse.

Pensiamo, ad esempio ad Alice 7 Mega, la tariffa solo ADSL di Telecom Italia che offre solo la connessione da fisso ad un prezzo di 21,90 euro al mese (con costo di attivazione offerta di 157,38 euro e attivazione linea di 97,60 euro): è senza dubbio più conveniente oggi scegliere a solo 1 euro in più Internet Senza Limiti, in promozione fino a fine luglio a 22,90 euro al mese. Quest’ultima prevede, infatti, anche telefonate con scatto alla risposta, 1 ora di chiamate verso i fissi Internazionali e 1 ora verso i cellulari internazionali allo stesso prezzo di quelli italiani. Inoltre l’attivazione è gratis.

Scopri Internet Senza Limiti

Se vi state ancora chiedendo, però, quale ADSL costa meno tra i piani solo dati, ecco le promo in vigore in questo periodo:

ADSL Premium – Tiscali (19,95 euro al mese)

Con il provider sardo è possibile avere una connessione ADSL 20 Mega in download e 1 Mbps in upload, una casella mail con antispam e spazio da 10 GB (oltre alla possibilità di allegare fino a 2 GB) e un servizio che vi permetterà di ricevere i fax direttamente sulla mail.

L’attivazione di ADSL Premium Tiscali è di 29 euro una tantum. Chi non ha linea telefonica potrà averla comunque pagando un costo di attivazione di 69 euro una tantum e un canone mensile di 24,95 euro.

Scopri ADSL Premium

Joy – Fastweb (19 euro al mese per 6 mesi, poi 30 euro)

Con il profilo solo Internet di Fastweb, senza costo di attivazione grazie alla promo ancora valida, si avrà:

  • una connessione ADSL 20 Mega oppure in fibra ottica a 20 Mega o 100 Mega se si attiva l’opzione Ultrafibra (gratis i primi 6 mesi, poi 5 euro in più al mese sul canone);
  • servizio Fastmail con 4 caselle di posta elettronica da 1 GB e vari servizi inclusi;
  • 6 mesi di Sky Online, con diversi canali per seguire serie TV, talent show, programmi per bambini e news da PC, tablet, Smart TV e console da gioco.

Inoltre con Joy è possibile richiedere un numero fisso per chiamare e ricevere telefonate da smartphone quando si è a casa, grazie all’applicazione MyVoice Home, che sfrutterà la connessione Wi-fi del modem Fastweb. Per chiamare si avranno a disposizione 15 minuti al mese mentre per ricevere non ci sono limiti.

Scopri Joy

Quale ADSL costa meno, quindi? Come abbiamo avuto modo di vedere, le possibilità sono diverse e variano in base alle vostre necessità ed esigenze. Per avere un aiuto concreto nella ricerca dell’ADSL più conveniente vi consigliamo di richiedere una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto con SosTariffe.it: lasciateci la vostra mail e un numero di telefono e sarete contattati in breve tempo da un nostro operatore che vi aiuterà a trovare il profilo più adatto a voi.

Commenti Facebook: