Qual è la miglior offerta per Internet a casa di Ottobre 2022?

Le 6 migliori soluzioni di Ottobre 2022 per avere Internet a casa grazie alla fibra ottica e alla tecnologia mista FWA. Offerte selezionate da SOStariffe.it.

Qual è la miglior offerta per Internet a casa di Ottobre 2022?

Sono 6 in totale le offerte più vantaggiose per avere Internet casa a ottobre 2022. Tre soluzioni sono con la fibra ottica e tre sono con la tecnologia mista FWA (fibra più wireless con frequenze radio), la quale permette di navigare alla massima velocità anche laddove la fibra non arriva per motivi tecnici o naturali. 

Si tratta di proposte selezionate dal comparatore per Internet casa di SOStarife.it, consultabile anche tramite l’App di SOStariffe.it (per Android e iOS).

SCOPRI LE offerte DI INTERNET CASA »

Fibra ottica: le offerte più economiche di Ottobre 2022

   OFFERTA COSTO  CHIAMATE
1 Fastweb NexxT Casa + Plenitude da 18,95 euro al mese per 2 anni, poi 25,95 euro al mese chiamate illimitate
2 Illumia Wifi 19,99 euro al mese per 12 mesi, poi 26,99 euro al mese chiamate non incluse
3 TIM Wi-Fi Special Young  21,90 euro al mese prezzo fisso chiamate a 0.19 euro al minuto verso fissi e mobili

Massima velocità grazie alla fibra ottica con le tariffe più convenienti: ecco che cosa caratterizza le 3 offerte selezionate da SOStariffe.it e analizzate qui sotto.

Fastweb Nexxt Casa + Plenitude

Un’offerta big del risparmio (da 18,95 euro al mese per 24 mesi, poi a 25,95 euro al mese) è Fastweb Nexxt Casa + Plenitude. A ottobre 2022 la promozione permette di:

  • navigare alla massima velocità grazie alla fibra ultraveloce di Fastweb;
  • avere anche la fornitura di luce o gas (o tutte e due) con Plenitude, la società di Eni che unisce rinnovabili, retail e mobilità elettrica.

Con chiamate illimitate da telefoni fissi e mobili, una soluzione super conveniente a meno di 19 euro al mese si hanno in sintesi:

  • fibra ultraveloce FTTH con velocità di navigazione fino a 2,5 Gigabit in download e 300 Megabit in upload;
  • contributo di attivazione (1 euro per 24 mesi) incluso;
  • Internet Box gratuito con copertura Wi-Fi 6 e Alexa integrata;
  • navigazione sicura con la protezione da virus, malware, phishing, spyware, adware, ransomware;
  • funzione di Parental Control.

Inoltre, grazie a Eni Plenitude, con quest’offerta i clienti risparmiano anche:

  • 6 euro al mese per 24 mesi per gas e luce (in totale 144 euro);
  • 3 euro al mese per 24 mesi per il solo gas (72 euro complessivi);
  • 3 euro al mese per 24 mesi per la sola luce (72 euro in totale).

Per scoprire  dettagli sull’offerta Fastweb Nexxt Casa + Plenitude segui il link qui sotto:

Per scegliere Fastweb senza l’offerta abbinata con Plenitude è possibile affidarsi a Fastweb Casa Light che mette a disposizione una connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH al costo di 25,95 euro al mese. L’offerta può essere abbinata ad una SIM Fastweb a partire da 5,95 euro al mese. Aggiungendo la SIM in fase di attivazione (anche con portabilità del numero), il costo mensile della fibra si riduce a 23,95 euro al mese.

Scopri Fastweb Casa Light »

Illumia Wifi

Il costo di quest’offerta è sinonimo di convenienza: 19,99 euro al mese per un anno (poi 26,99 euro al mese) con attivazione online. La soluzione proposta da Illumia Wifi a ottobre 2022 per avere Internet casa offre a un prezzo vantaggioso anche una navigazione con velocità di download fino a 1Gbps e 300 Mbps in upload su rete FTTH.

C’è inoltre da evidenziare che il contributo di attivazione è gratuito per i clienti Illumia per luce e/o gas, altrimenti si pagano 39,90 euro una tantum (anziché 69,90). Senza alcun vincolo contrattuale di durata e con la possibilità di disdetta senza pagare alcuna penale, l’offerta Illumia Wifi, senza chiamate incluse, si caratterizza anche per un modem ZTE H3140 gratuito per i primi 12 mesi, poi 2,99 euro al mese per tutta la durata della fornitura.

Per conoscere maggiori dettagli di questa promozione, clicca qui sotto:
SCOPRI ILLUMIA WIFI »

TIM Wi-Fi Special Young

Massima velocità fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi), 1 Gbps in upload e una latenza stimata di 6 millisecondi. Performance di navigazione da primato che si sposano a un costo competitivo: 21,90 euro al mese. Un prezzo sommato all’attivazione gratuita che Telecom Italia propone per i clienti in età compresa tra i 18 e i 30 anni. In alternativa, per i clienti over 30, spendendo 29,90 euro al mese, c’è la possibilità di attivare TIM WiFi Power Smart con linea telefonica, chiamate illimitate e connessione garantita con fibra ottica FTTH oppure fibra mista FTTC.

Oltre che internet illimitato e chiamate a consumo al costo di 0,19 euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, questa promozione offre anche:

  • Amazon Prime per 6 mesi, al termine dei quali l’abbonamento si disattiverà automaticamente;
  • Galaxy Tab A8 a 6 euro al mese per 30 mesi e 50 euro alla consegna del prodotto;
  • assistenza è gratuita tramite il servizio clienti 187.
Infine, il modem TIM HUB+ in caso di tecnologia FTTCAB/E o ADSL oppure dal modem TIM HUB+ Executive in caso di tecnologia FTTH (opzionale) al costo di 240 euro rateizzati in 48 rate mensili da 5 euro assicurano prestazioni di navigazione ottimali. Tuttavia, qualora ci sia un recesso prima dei 48 mesi saranno dovute le rate mancanti del modem TIM oppure sarà possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue.

Per avere maggiori informazioni su queste offerte, clicca il link sottostante:  

Scopri le offerte fibra ottica di TIM »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Internet casa con FWA: le migliori offerte di Ottobre 2022

  OFFERTA COSTO  CHIAMATE
1 Fastweb Casa Light FWA 19,95 euro mese (prezzo fisso) chiamate non incluse
2 TIM WiFi Power FWA 24,90 euro al mese (prezzo fisso) chiamate a consumo a 0,19 euro al minuto
3 Eolo più 24,90 euro al mese (prezzo fisso) chiamate illimitate

FWA è la tecnologia mista che utilizza le onde radio per la connessione internet a banda larga o ultra larga con stabilità di connessione. Di seguito una sintetica panoramica delle proposte scelte da SOStariffe.it in quanto più vantaggiose.

Fastweb Casa Light FWA

In cima alla classifica della convenienza del segmento Internet casa con wireless, c’è Fastweb Casa Light FWA con un costo di 19,95 euro al mese, a cui va sommato un costo di attivazione di 2 euro al mese per un arco di 20 mesi. Priva di qualsiasi vincolo contrattuale, con l’installazione semplice e rapida di una piccola antenna inclusa, Fastweb Casa Light FWA offre anche:

  • navigazione senza limiti fino a 1 Gbps al secondo in download;
  • modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata;
  • navigazione sicura con la protezione da virus, malware, phishing, spyware, adware, ransomware e la funzione di Parental Control.
  • corsi della Fastweb Digital Academy gratis (la scuola delle professioni digitali dove apprendere le competenze più richieste dal mercato del lavoro).

Questa promozione permette anche di aggiungere una SIM Fastweb con minuti illimitati e almeno 50 Gigabyte al mese a partire da 5,95 euro al mese, con anche il servizio di portabilità del numero.

Per saperne di più sull’offerta Fastweb Casa Light FWA, segui il link qui sotto:
SCOPRI FASTWEB CASA LIGHT FWA »

TIM WiFi Power FWA

Il prezzo dell’offerta prima di tutto: 24,90 euro al mese (prezzo fisso), con attivazione gratuita. TIM WiFi Power FWA assicura poi una velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload in base alla copertura FWA disponibile. A queste performance si sommano le chiamate a consumo verso tutti i fissi e mobili nazionali a 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto. In più c’è la possibilità di attivare anche l’opzione VOCE con un costo aggiuntivo di 2 euro al mese (anziché 5 euro al mese) per avere le chiamate illimitate da casa verso tutti i numeri.

A seconda della copertura e disponibilità FWA è possibile avere una soluzione di tipo Indoor con Modem autoinstallante. In alternativa c’è anche una soluzione di tipo Outdoor, cioè con antenna esterna. Quest’ultima soluzione outdoor si caratterizza per:

  • acquisto del Modem TIM Hub+ in vendita opzionale a 240 euro (rateizzabile in 48 rate da 5 euro al mese) con intervento del tecnico gratuito;
  • modem non incluso, quindi occorre dotarsi di un modem proprio (compatibile con le caratteristiche dell’offerta TIM WiFi Power FWA e che il cliente dovrà collegare all’antenna esterna FWA e configurare da sé e a proprie spese).

Per conoscere nei dettagli l’offerta TIM WiFi Power FWA, clicca sul link sottostante:
SCOPRI TIM WIFI POWER FWA »

Eolo più

Primo, Internet illimitato. Secondo, chiamate illimitate. Terzo, modem gratuito. Ecco i tre pilastri che rendono appetitosa l’offerta Eolo più disponibile al costo di 24,90 euro al mese con installazione gratuita e assistenza inclusa.

Questa promozione di Eolo, la società di telecomunicazioni italiana e Internet service provider con sede a Busto Arsizio (Varese), si contraddistingue anche per la possibilità di scegliere fra tre pacchetti:

  • quello base con una velocità di navigazione di 30Mbps in download; 
  • quello Intrattenimento o Studio e Lavoro con una velocità fino a 100 Mbps in download al costo aggiuntivo di 5 euro al mese;
  • quello Intrattenimento e Studio e Lavoro con una velocità fino a 200 Mbps in download al costo aggiuntivo di 8 euro al mese anziché 10 euro.

Per conoscere maggiori informazioni sull’offerta di Eolo più, segui il link:
SCOPRI EOLO PIU’ »