Qual è il numero di Fastweb?

Sono molti i motivi che possono portare a chiamare il proprio provider. Tra i maggiori vi sono sicuramente i presunti problemi tecnici oppure le richieste di chiarimento. Sempre più operatori prediligono altre forme di comunicazione che bypassino la chiamata all’operatore. Un po’ per una questione di contenimento di costi, un po’ per abituare l’utente a trovare risposta online. Fastweb adotta una politica simile.

fastweb
Il numero di telefono di Fastweb permette di dare risposta a molti quesiti

Il numero verde non è sempre lo strumento adatto per risolvere i problemi o avere informazioni ma è comunque indispensabile. Ecco che Fastweb ha deciso quindi di differenziare l’accesso al suo call center a seconda delle esigenze. Per chi è già cliente il numero del supporto è 192.193, facile da memorizzare e gratuito per chi telefona da fisso o mobile di Fastweb. Viene invece tariffato secondo il piano attivo con il proprio operatore qualora non si tratti un altro gestore.

Il servizio è stato predisposto per risolvere problemi inerenti a:

  • questioni tecniche 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • per assistenza su tematiche di tipo amministrativo, in questo caso dal lunedì a domenica, dalle 9 alle 21

I clienti di Fastweb ADSL ma anche Fibra potranno dunque fare affidamento a questo numero per risolvere buona parte dei loro quesiti.

Numero Fastweb raggiungibile anche dall’estero

Fastweb accontenta anche i suoi clienti dall’estero. Anche chi non vive in territorio italiano o comunque si trova all’estero e ha necessità di risolvere alcuni problemi sulla linea ha a disposizione un numero dedicato. Si tratta del (+39) 3730004193. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00 e anche in questo caso la chiamata è gratuita da cellulari Fastweb.

Sky e Fastweb assieme »

Numero Fastweb per le attivazioni 

Il vero numero di riferimento per il primo contatto con Fastweb (dunque rivolto a chi ancora non è cliente) è il 146. Questo numero è dedicato a far conoscere le offerte per ADSL e Fibra Ottica a chi ha necessità di chiarimenti prima della sottoscrizione. Anche l’abbonamento stesso può essere richiesto attraverso questo strumento di contatto. Va detto però che questa possibilità a detta nostra sarebbe da tralasciare. E’ infatti sempre meglio sfruttare l’attivazione online per poter portarsi a casa i maggiori vantaggi e le migliori promozioni.

Il Servizio Commerciale (146) è attivo da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa qualunque sia l’operatore.

Numero Fastweb per ex clienti

Fastweb fa di più. Ha previsto infatti addirittura un numero dedicato ai clienti disattivati. E’ lo 0245400126
Il Servizio Clienti chiamato “Goodbye” è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Scopri Jet »

Altri contatti sempre disponibili

I contatti con i clienti sono ovviamente fondamentali. Non solo con i clienti ma anche chi non lo è ancora ma lo vorrebbe diventare, ovviamente. Tra gli altri modi per entrare in comunicazione con Fastweb si citano la pagina dedicata ai già clienti MyFASTPage tramite l’Assistente Online. Vi sono anche possibilità rappresentate dai social network. Sia Facebook che Twitter possono essere usati per chiedere informazioni su tematiche di carattere tecnico o amministrativo.

Tutti i servizi utili e che un utente potrebbe avere la necessità di gestire si trovano nella pagina dedicata del sito internet di Fastweb. Si tratta della già citata MyFASTPage. Da qui è possibile gestire l’abbonamento e personalizzarlo. E’ possibile usare questa pagina per:

  • Modifica l’abbonamento
  • Servizi voce
  • Acquisto modem Wi-Fi
  • Servizi per la sicurezza PC
  • Opzione Ultrafibra
  • Linea aggiuntiva
  • Richiesta di chiusura dell’abbonamento

Commenti Facebook: