QR Code per lo shopping: sfrutti il conto corrente e acquisti in un click

Il caro vecchio codice a barre, sui prodotti in vendita al pubblico, diventa occasione per fare shopping in tempo reale. Cosa serve? Basta un conto corrente online, uno smartphone e naturalmente un saldo positivo: con il QR Code scatti una foto, invii e acquisti subito l’oggetto dei tuoi desideri. La tecnologia avanza anche nel settore bancario e non è detto che, a breve, dovremo addio alle carte di credito. Ecco le ultime novità sul funzionamento dei prelievi da conto.

Scatta, invia e acquista. Come funzionano gli acquisti online del futuro

Fare shopping è divertente, ed è il passatempo di molti, ma a volte, le transazioni sono rese difficili da alcuni ostacoli. Qualche esempio? Quante volte è capitato di entrare in un negozio, di adocchiare l’oggetto dei propri desideri, ma di trovarsi sprovvisti di contanti? Oppure di voler utilizzare la carta di credito quando il POS non funziona? Chi possiede un conto corrente online da oggi non avrà più problemi di sorta, perché è in arrivo il QR Code.

Tutti conoscono il codice a barre, ovvero l’identificativo dei prodotti al commercio, ma non tutti sanno che a breve, lo stesso, non sarà utilizzato solo dai cassieri per leggere il prezzo, ma diventerà a sorpresa uno strumento per le transazioni del futuro. Sono stati ideati infatti sistemi di codifica (QR Codes, appunto), per mezzo dei quali effettuare il prelievo in banca, da conto corrente,  in uno scatto: ecco come funzionano.

Scatti una foto e prelevi dal conto corrente: ecco lo shopping del futuro

Grazie al solo utilizzo dello smartphone, sarà possibile effettuare gli acquisti in tempo reale. Il QR Code prevede, per il suo funzionamento, il solo scatto di una foto da cellulare, e l’istantaneo invio al proprio istituto bancario per il prelievo. Niente di più semplice, lo shopping in questo modo è a portata di click, ma bisognerà essere possessori di uno dei conti correnti online.

Chi confronta con SosTariffe.it le offerte sui conti, troverà facilmente un deposito a zero spese, super-conveniente, con il quale dedicarsi allo shopping senza pensieri. Una volta acquistato il conto corrente, basterà abilitare il proprio cellulare al QR Code e il gioco è fatto. Cosa aspetti? I conti correnti online sono facili da gestire ed economici: trova ora un conto su misura cercandolo tra quelli proposti dal nostro portale.
Confronta conti correnti

Commenti Facebook: