Pubblicità su smartphone in fortissima crescita

Cresce a ritmi vertiginosi l’advertising mobile e, in particolare, quello indirizzato al target degli utilizzatori di smartphone & co. Secondo quanto afferma una recente ricerca, infatti, la “pubblicità sui telefonini” sarebbe aumentata del 130% tra il 2012 e il 2013, passando a valere 200 milioni di euro.

Cresce a ritmi vertiginosi l'advertising sugli smartphone
Cresce a ritmi vertiginosi l'advertising sugli smartphone

Complessivamente, l’advertising online e, in particolar modo, quello maggiormente indirizzato a specifici target di clientela, sembra essere l’unica fonte di soddisfazione per gli operatori del settore: basti, in merito, osservare l’incremento del 75% rilevato nell’advertising sui social network, già in grado di pesare per 100 milioni di euro, e di porre in essere le opportune basi per uno sviluppo sostanzioso sul breve termine.

I dati – forniti dall’Osservatorio New Media & New Internet della School of management del Politecnico di Milano – mostrano pertanto in maniera molto chiara ed evidente quale sia la natura di questa nuova “rivoluzione” di internet: il ruolo dei social network sta mutando continuamente e, probabilmente, potrebbe sostituire almeno in parte le funzioni svolte dai “vecchi” motori di ricerca nella precedente fase di sviluppo dell’advertising online.

Confronta le offerte internet mobile»

Vedremo in che modo – e con che ritmi – l’advertising sarà destinato a crescere nel corso dei prossimi mesi, con presumibile conferma dei trend di sviluppo già sperimentati.

Commenti Facebook: