Promozioni web della luce e gas: le migliori offerte per risparmiare

Molte tariffe energia elettrica e gas appartenenti al mercato libero sono più convenienti rispetto i prezzi fissati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) per il servizio a maggior tutela. Fondamentalmente le più economiche sono le “offerte web della luce e il gas“, ovvero quelle che si attivano e gestiscono esclusivamente online, senza bollettini prestampati né fatture cartacee.

risparmiare con le offerte web della luce e il gas
Con le offerte web risparmi di oltre 300 euro all'anno

Sul mercato libero moltissime offerte energia elettrica e gas sono più economiche rispetto i prezzi del servizio tutelato. Tra le più convenienti, dobbiamo ricordare le “offerte web della luce e il gas“, caratterizzate per prezzi bassi, e l’attivazione e gestione online comodamente da casa.

Tra le promozioni più convenienti del momento spiccano i Saldi Acea, con sconti fino al 30% sul prezzo della luce e il gas delle tariffe dual fuel della compagnia. L’offerta è valida fino al 3 febbraio. Così, attivando l’offerta web Acea Rapida, una famiglia con consumi elevati (6.300 kWh e 2.100 m3 all’anno) risparmierebbe circa 300 euro all’anno.

Oppure con E-Light, l’offerta web di Enel Energia, che blocca il prezzo della componente energia per 12 mesi, e consente alla famiglia dell’esempio un risparmio di oltre 122 euro all’anno sulla sola fornitura luce. Attivando anche E-Light Gas, il risparmio cresce fino a superare i 300 euro annui.

E ci sono molte altre offerte web della luce conveniente. Ad esempio, con Amica Web Flat di Illumia, la stessa famiglia paga a fine anno 105 euro in meno che una famiglia in maggior tutela solo per la fornitura luce.

Infine, un cliente GDF SUEZ Energie (tariffa energia 3.0) paga 70 euro in meno sulla luce, e 194 sul gas (quasi 260 euro in meno in totale) rispetto un cliente del servizio a maggior tutela.

Utilizzando il nostro comparatore gratuito è possibile identificare le migliori promozioni web e non della luce e il gas, per trovare facilmente quelle che meglio rispondono alle proprie esigenze.

Vai alle offerte energia elettrica

Commenti Facebook: