Le 6 migliori offerte solo internet ADSL per casa

In questo articolo vogliamo riassumere tutte le offerte solo ADSL attualmente disponibili in Italia con i maggiori provider: sono piani particolarmente adatti a coloro che non hanno bisogno di chiamate dalla linea telefonica di casa, ma solamente di una connessione Internet. C’è da dire però che, a parte qualche eccezione, è sempre più conveniente attivare un piano ADSL e Telefono tenendo conto dei costi. Ma vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le opzioni solo dati più interessanti per la casa (AGGIORNATO A LUGLIO 2017).

Tariffe solo adsl, adsl senza telefono
Offerte Solo ADSL: come navigare senza pagare il servizio telefonico

Fastweb

Con Joy di FASTWEB si può avere una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, oppure 20 Mega in fibra ottica se raggiunti da tale tecnologia (che possono arrivare a 200 Mega abbinando l’opzione Ultrafibra, per i primi sei mesi gratis, poi a 5 euro a rinnovo).

In più, l’attivazione è gratuita e con questa tariffa non paghi il canone Telecom. Questa tariffa solitamente è in promozione, con il canone bloccato per  25 euro al mese. Nei primi 6 mesi è incluso un servizio digital a scelta tra Sky Online (ora chiamato Now TV), Xbox Live, PlayStation.Plus (solo questo servizio è gratis per 12 mesi), Dropbox (1 TB) e un quotidiano digitale.

E’ compreso, inoltre, il modem Fastgate, dispositivo di ultima generazione del provider che permette di avere una connessione Internet veloce ancora più stabile e presente su tutta la casa. Il modem è gestibile anche via smartphone, grazie all’applicazione MyFastweb.

Vai a Fastweb Joy

Internet senza fili: le alternative alla connessione ADSL

Tooway

Chi non è raggiunto dalla rete ADSL potrà affidarsi all’Internet satellitare di Tooway, che offre tre interessanti offerte dalle caratteristiche e dai costi differenti:

  • Tooway 10: 10 GB (22 Mbps in download e 6 Mbps in upload) a 29,90 euro al mese per sempre;
  • Tooway Lite 16: 16 GB (10 Mega in download e 2 Mbps in upload) a 34,90 euro al mese per sempre;
  • Tooway 25: 25 GB e Internet senza limiti nelle ore notturne a 49,90 euro al mese per sempre;
  • Tooway 40: 40 GB al mese e Internet illimitato nelle ore notturne a 69,90 euro al mese per sempre;
  • Tooway Extra: 40 + 60 GB al mese e Internet illimitato nelle ore notturne a 99,90 euro al mese per sempre.

Previste anche delle spese di spedizione (25 euro), attivazione (35 euro) e cauzione di 100 euro.

Scopri le tariffe Tooway

Linkem

Anche Linkem rappresenta una delle alternative più interessanti all’ADSL sul mercato Italiano. Questa compagnia offre le seguenti formule:

  • Linkem Senza Limiti (Prepagata): Comprende 4 mesi di Internet senza limiti ad una velocità massima di 7 mega a 24,75 euro al mese. Successivamente i costi saranno: 25 euro per 1 mese di navigazione, 75 euro per 3 mesi, 110 euro per 5 mesi o 240 euro per 12 mesi. Il modem Wi-fi è gratuito. E’ disponibile da un po’ di tempo anche la stessa promo con modem interno o esterno incluso con 12 mesi di Internet compreso, al costo di 269 euro;
  • Linkem no limits (Abbonamento): con la formula a contratto si pagherà un contributo fisso di 21,90 euro al mese. L’attivazione varia a seconda del metodo di pagamento scelto: 100 euro con bollettino postale, 50 euro se si sceglierà il RID o la carta di credito.

Scopri le offerte Linkem
Per ogni offerta sarà necessario prima verificare la copertura sulla propria zona di residenza per sapere se sarà possibile attivare il piano solo ADSL che si vuole scegliere. Per controllare se sei raggiunto dai provider, puoi cliccare sui tasti verdi che trovi dopo ogni offerta. Vi ricordiamo, inoltre, che per cambiare operatore mantenendo il vostro numero dovrete munirvi del vostro codice migrazione, che vi verrà richiesto al momento della richiesta di passaggio dal vecchio al nuovo operatore.

Per conoscere tutte le date di inizio e fine promozione consulta il nostro comparatore delle offerte ADSL.

Confronta offerte ADSL Casa 

Commenti Facebook: