Promozioni Internet 3: prezzi e vantaggi 

Tradizionalmente, 3 Italia è considerato uno degli operatori più “generosi” per quanto riguarda la dotazione di traffico dati. Rispetto a provider con una copertura ancora maggiore (come TIM e Vodafone), il rapporto tra canone e GB per la navigazione disponibili è più favorevole, sia con le SIM classiche che quelle per Internet Mobile, per chiavetta o per tablet. Vediamo di seguito quali sono attualmente le offerte più convenienti di Tre.

Fino a 30 GB al mese, e in alcuni casi con la navigazione gratuita notturna

Le tariffe di 3 Italia per Internet

Le offerte di Tre per il collegamento a Internet si dividono fondamentalmente in due varietà. Da una parte ci sono i GB inclusi nelle diverse SIM ricaricabili o abbonamento, pensate soprattutto per chi si deve collegare utilizzando il proprio smartphone oppure, in determinati casi, utilizzando il telefono come modem in tethering.

L’altra tipologia di SIM è quella per Internet Mobile, dedicate appunto soltanto alla navigazione e all’attività in Rete, senza traffico vocale (a parte quello possibile con Skype e le altre applicazioni per la telepresenza e le chiamate via VoIP).

In linea di massima – com’è naturale – le prime costano di più delle seconde, visto che offrono più servizi (oltre al traffico dati e a quello voce, anche gli SMS), ma ci possono essere delle eccezioni dovute a promozioni particolari. Inoltre, in entrambi i casi ci sono SIM disponibili da sole oppure insieme a un dispositivo da acquistare a rate in abbonamento, come uno smartphone o un tablet.

In particolare, le offerte più ricche consentono di arrivare a un totale di 30 GB mensili per quanto riguarda il traffico dati, e in alcuni casi la notte è illimitata: si può cioè usare Internet quanto si vuole.

Il tutto, naturalmente, senza contare che la fusione tra Wind e 3 Italia è operativa da qualche giorno, e con la nascita di quello che dovrebbe diventare il primo gruppo italiano della telefonia mobile sicuramente molte offerte verranno rimodulate.

Ecco perché, per chi ne trova di particolarmente vantaggiose e adatte alle proprie esigenze, approfittarne e sottoscriverle ora è una buona idea: basta cliccare qui sotto per avere tutte le informazioni necessarie.
Confronta le offerte Tre »

Le migliori offerte voce e Internet

Tra gli abbonamenti solo SIM, particolarmente interessante, per chi non vuole avere preoccupazioni di sorta sia per quanto riguarda le telefonate che le connessioni, è FULL SIM Unlimited Plus: costa 25 euro al mese (3 Italia è uno dei pochi operatori a offrire ancora il rinnovo mensile e non ogni 4 settimane). In cambio l’utente ha minuti illimitati in Italia e all’estero, 400 SMS e ben 20 GB di Internet sotto 4G LTE, oltre a 100 Mega in Gprs.

Per chi invece vuole anche lo smartphone, la tariffa di riferimento per gli abbonamenti si chiama FREE, con canone da 25 euro (400 minuti, 400 SMS, 4 GB), da 30 euro (minuti illimitati, 400 SMS, 8 GB) o da 35 euro (minuti illimitati sia in Italia che all’estero, 400 SMS, 20 GB). L’abbonamento include uno smartphone (che può avere un determinato contributo iniziale) e dura 30 mesi.

La particolarità delle offerte FREE è che consentono, dopo 12 mesi, di cambiare il proprio smartphone con un modello più nuovo, ripartendo da zero nel conto dei mesi per l’abbonamento. In alternativa, è possibile riconsegnare il dispositivo al termine del periodo di pagamento delle rate (evitando di pagare la maxirata finale) oppure tenerlo.

Per quanto riguarda le ricaricabili solo SIM, invece, di particolare interesse è sicuramente ALL-IN VIP, disponibile in due versioni, con impegno contrattuale di 30 mesi (a 15 euro al mese) o senza impegno (con addebito sul credito residuo, a 20 euro al mese). In entrambi i casi la dotazione è di minuti illimitati, 300 SMS e 30 GB di Internet.
Scopri ALL-IN VIP »
Con lo smartphone, sono disponibili, per le ricaricabili, sia le già citate offerte FREE che ALL-IN VIP Smart, identica ad ALL-IN VIP.

Le migliori offerte solo Internet

Tra gli abbonamenti a Internet solo con la SIM il meno costoso è Super Internet Plus: 5 euro di canone per 4 GB di traffico dati. Seguono poi Web Night, con un canone di 15 euro per 8 GB di Internet e tutta la notte gratuita, e Web Night&Day, 20 euro di canone per 30 GB durante il giorno e tutta la notte di navigazione gratuita.

Unendo anche il tablet, Web Night&Day ha invece un costo di 25 euro al mese. Altrimenti c’è Tre.Dati Plus, 20 euro al mese per 30 GB. Web Night&Day invece costa come per l’abbonamento solo SIM quando si sceglie, invece del tablet, l’abbinamento con il Wi-Fi portatile.

Sul fronte delle ricaricabili solo Internet, oltre alla consueta tariffa con 30 GB di traffico dati (Super Internet 30 GB, con un canone di 25 euro), per chi preferisce una tariffa a tempo e non a dati c’è Super Web.100: costa 19 euro al minuto e mette a disposizione 100 ore per collegarsi ad alta velocità.

Infine, le ricaricabili con la vendita abbinata di tablet, Wi-Fi oppure chiavetta: Super Internet 8 GB offre, a 10 euro al mese, 8 GB di navigazione 4G LTE; Super Internet 30 GB, invece, offre 30 GB di navigazione 4G LTE a un canone di 25 euro al mese.

Commenti Facebook: