Promozioni gas, ecco le migliori occasioni dell’autunno

L’estate è finita ma le promozioni continuano anche in materia di offerte gas. Con le tariffe gas che propongono i venditori del mercato libero, in effetti, è possibile risparmiare oltre 270 euro all’anno. Tuttavia, per sapere bene quanto si risparmia con le diverse promozioni, occorre conoscere i propri consumi e confrontare più offerte. SosTariffe.it vi propone un riassunto con le migliori occasioni dell’autunno per il gas naturale.

Confronto offerte gas
Offerte gas: le migliori tariffe dell'autunno

La bolletta del gas in Italia continua a essere tra le più salate dell’Europa, anche dopo i recenti tagli alla bolletta del gas previsti dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Ciononostante, i clienti del mercato libero possono risparmiare molto di più, ovvero oltre 270 euro all’anno, una cifra molto superiore ai 90 euro di risparmio all’anno che consentono i nuovi tagli.

Passare al mercato libero del gas è gratuito, non occorrono cambi di contatori né modifiche sull’impianto e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità.

Il risparmio, come già detto, è notevole, ma occorre individuare le offerte gas più adatte ad ogni profilo utente.

Così, abbiamo effettuato una piccola indagine utilizzando due profili di consumatori: una famiglia numerosa (+ 5 persone) che abita in una casa di almeno 150 mq (consumo stimato 2.100 m3/anno), e una coppia senza figli (o due amici) in un’abitazione di 100 mq (consumo stimato 1.400 m3/anno).

Di seguito, vi offriamo i risultati dell’indagine con le migliori offerte gas di quest’autunno.

Migliori occasioni dell’autunno sul gas naturale

La miglior tariffa attualmente è Web Gas di Edison Energia, con la quale in questo esempio è possibile risparmiare ben 227,65 euro all’anno (famiglia numerosa) e 150,18 euro/anno (coppia).

Con la tariffa E-Light Gas di Enel la famiglia numerosa potrebbe risparmiare 205,86 all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, e la coppia 133,64 euro.

Con Acea Rapida Gas, la famiglia pagherà invece 199,21 euro all’anno in meno, e la coppia risparmierà 131,40 euro.

Tutte queste tariffe prevedono il prezzo bloccato per 12 mesi, perciò pur se si verificano aumenti sul servizio di tutela, tu durante un anno pagherai sempre quello accordato all’inizio.

Con energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, la famiglia numerosa potrebbe risparmiare 174 euro all’anno, che andranno ad aggiungersi a ciò che si risparmierà anche sull’energia elettrica, dato che quest’offerta è una “dual-fuel”, cioè prevede un’unica bolletta per le forniture luce e gas. In particolare, per la stessa famiglia numerosa di questo esempio, con GDF SUEZ si potranno risparmiare fino a 103,41 euro (famiglia).

Nel caso della coppia, il risparmio – solo per il gas – sarebbe di 115,15 euro/anno, e altri 60 euro circa per la luce.

Con Acea Unica Gas la famiglia risparmierà 105,91 euro circa all’anno, e la coppia 69,85 euro. Con Acea Unica Gas, inoltre, avrai gratis una polizza assicurativa per 1 anno per la tua casa.

Il tuo profilo non coincide con quelli descritti? Utilizza il nostro comparatore gratuito per adattare la ricerca alle tue esigenze e trovare la tariffa gas del mercato libero più conveniente per te.

Migliori offerte gas naturale

Commenti Facebook: