Promozioni estive: regali e benefici inclusi nei conti correnti

L’estate è il periodo dell’anno più pieno di promozioni, anche per quanto riguarda i prodotti bancari. Aprire un conto corrente in questo momento dà accesso a una vasta gamma di servizi, tra cui anche regali e benefici esclusivi per nuovi clienti. Alcuni di questi vantaggi extra possono aumentare la convenienza economica di un conto corrente rispetto ad un altro. Vediamo di seguito tutte le promozioni estive dei conti correnti.

promozioni estive conti correnti
Quest'estate le banche offrono molteplici promozioni per i correntisti, vecchi e nuovi clienti

L’anno scorso SosTariffe.it ha dimostrato in un’indagine che le promozioni associate alle tariffe luce e gas una famiglia può risparmiare fino a 300 euro, grazie a certi benefici e sconti extra (vedi Con i servizi aggiuntivi del mercato elettrico risparmi 300 euro).

Queste promozioni si moltiplicano nel periodo estivo e riguardano non solo le utenze domestiche ma anche la telefonia mobile, l‘Internet mobile e ADSL, la pay tv, etc così come i prodotti bancari, soprattutto quelli che si attivano online.

Ci sono, ad esempio, diverse promozioni estive associate ai conti corrente e conti deposito, sotto la forma di concorsi, regali e benefici riservati ai nuovi clienti che aprono un rapporto con la banca. Di seguito ne facciamo un riassunto, invitando al lettore a confrontare prezzi e caratteristiche di ogni conto menzionato con l’aiuto del comparatore di conti correnti e deposito di SosTariffe.it reperibile cliccando il bottone qui sotto:
Confronta Conti Correnti

1. Servizi esclusivi inclusi nel conto

Alcuni conti correnti incorporano una serie di servizi esclusivi che possono essere di rilevo e aumentare la convenienza economica della proposta commerciale Alcuni esempi di questa categoria sono:

  • MyUnipol: polizza rc auto a tasso zero e piano sanitario gratuito. Aprendo un Conto MyUnipol si ha il vantaggio di pagare la polizza rc auto a rate con zero interessi. In più, è incluso un piano sanitario gratuito per tutta la durata del rapporto, con rimborso ticket per alta specializzazione e tariffe agevolate. In più, si ha diritto a ulteriori sconti sui prodotti assicurativi MyUnipol.
  • Fineco: Telepass Premium gratis per 2 anni. Aprendo un conto Fineco si ha diritto al canone Telepass gratis per 2 anni e nessuna spesa di spedizione.
  • ING Direct: sconto sulla rata o lo spread applicato al mutuo. Scegliendo di addebitare su Conto Corrente Arancio le rate di Mutuo Arancio si può beneficiare di uno spread agevolato (per il mutuo a tasso variabile) o di uno sconto diretto sulla rata (per il mutuo a tasso fisso o tasso fisso rinegoziabile).
  • Intesa Sanpaolo: sconti e premi con la prepagata Carta Flash Expo, che dà accesso al programma Priceless Milan, in collaborazione con MasterCard, con sconti e partecipazione a eventi esclusivi a Milano;
  • Creval: servizio MyBank gratuito fino al 31 dicembre 2015, per gestire i propri risparmi e l’economia familiare in totale comodità e semplicità;
  • BancoPosta: con il conto BancoPosta Click accedi ai programmi “Sconti BancoPosta” e “Mondo BancoPosta” per ottenere sconti e benefici vari presso i partner. Per l’estate ad esempio c’è uno sconto del 5% sui biglietti per Rainbow Magic Land e diversi sconti sui viaggi Grimaldi Lines;
  • CheBanca!: tasso promozionale di 1,80% a 6 mesi. Con il conto deposito CheBanca! puoi usufruire di questo tasso promozionale senza spese.

Scopri le promozioni CheBanca!

2. Regali di benvenuto

In questa categoria abbiamo aggruppato i conti correnti che offrono un regalo di benvenuto per i nuovi clienti che aprono un conto corrente presso la banca in questione; solitamente per ricevere l’omaggio bisogna anche accreditare lo stipendio o pensione, oppure fare un versamento iniziale sul conto. Consultate il comparatore per maggiori informazioni.

  • Hello bank!: voucher Amazon di 150 euro. Aprendo il conto online Hello! Money ricevi in omaggio un buono di 150 euro da spendere in qualsiasi prodotto su Amazon.it (libri, musica, dispositivi elettronici, videogiochi, abbigliamento, gioielli, accessori per auto, etc);
  • Webank: 120 euro di carburante. Questa è una promozione esclusiva tra Webank e SosTariffe.it: aprendo un conto Webank ricevi 120 euro in buoni carburante TotalErg. Si accede all’offerta esclusivamente da questa pagina.
  • Widiba: oro, diamanti e carburante. Aprendo un conto Widiba e trasferendo i tuoi titoli/fondi alla banca entro il 31 luglio, riceverai un regalo in funzione al valore dei tuoi titoli tra oro, diamanti e buoni carburante.

Vai alle proposte Widiba

3. Concorsi esclusivi per i clienti

Si tratta di operazioni a premio valide in certi casi solo per clienti della banca che effettuano una determinata operazione, ma in altri anche per tutti gli utenti. Ecco alcuni dei più famosi.

  • Concorso Intesa Sanpaolo RC Moto. Sottoscrivendo la polizza assicurativa MotoConMe per scooter e moto partecipi al concorso “Salta in moto e vinci!”che mette in palio buoni sconto Dainese, un Galaxy Tab A, un Samsung smartwatch Gear S e 1 Scarabeo 125 ie con bauletto e parabrezza.
  • Concorsi Mediolanum Inverno/Estate. Due volte all’anno Banca Mediolanum lancia operazioni a premi a cui possono accedere tutti gli utenti, semplicemente compilando una cartolina. Ma coloro che diventano clienti della banca aprendo un conto corrente o deposito partecipano all’estrazione finale, che ovviamente mette in palio premi più interessanti; attualmente si può vincere una Mercedes GLA 180 CDI Sport e tre set di borse Tucano al mese.
  • Concorso YouWin di YouBanking. I clienti YouBanking possono accedere a un concorso del tipo “gratta e vinci” che mette in palio un iPhone 6 da 64 GB ogni mese , così come ogni giorno due buoni Amazon di 100 euro o due abbonamenti ad una rivista online. Il concorso è valido tutto l’anno;
  • Concorsi Monte dei Paschi di Siena: sono in corso diversi concorsi riservati ai clienti della banca in collaborazione con altrettanti partner, tra cui “Fortunauto 2015” che regala buoni carburanti o “Buoni per la vita” per vincere buoni shopping da 50 euro;
  • Concorso ING Direct: raddoppia il valore dello stipendio, partecipando all’estrazione di buoni benzina e buoni acquisto a scelta fra Amazon, IKEA, ZARA, eDreams ed Apple, per un valore pari a quello dell’ultimo stipendio o pensione accreditato.

Più info sulle promozioni ING Direct
Infine, per mettere a confronto nel dettaglio ogni proposta di conto corrente, conoscere le condizioni economiche e prendere visione dei fogli informativi, consigliamo al lettore di utilizzare il comparatore gratuito e indipendente di SosTariffe.it.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: