Promozioni associate all’apertura di un conto corrente e deposito

Quando si tratta di aprire un nuovo conto corrente o deposito, prima di prendere un decisione è necessario confrontare la maggior quantità di offerte possibile e includere non solo i costi nell’analisi, ma anche eventuali promozioni associate. In effetti, alcuni benefici extra possono essere convenienti, diventando un parametro importante nella scelta finale. Di seguito, vi riepiloghiamo tutte le promozioni associate all’apertura di un conto corrente e deposito.

promozioni conti correnti, le migliori offerte
E' possibile trovare più convenienza con alcune promozioni associate ai conti correnti e depositi

Di recente, SosTariffe.it ha pubblicato i risultati di uno studio dove è stato dimostrato che con le promozioni associate alle tariffe gas e luce una famiglia poteva risparmiare fino a 300 euro, che si aggiungevano all’eventuale risparmio ottenibile con il prezzo della luce o gas previsto dalla tariffa in questione (per maggiori informazioni, leggete il nostro articolo Con i servizi aggiuntivi del mercato elettrico risparmi 300 euro).

Adesso, abbiamo voluto scoprire quali sono le eventuali promozioni associate all’apertura di un conto corrente e conto deposito, con l’obiettivo di aiutare i consumatori nella scelta del conto più conveniente secondo le proprie esigenze.

Sono diverse le banche che attualmente offrono almeno un concorso o promozione vincolato all’apertura di un determinato prodotto, sia conto corrente, deposito o carta di pagamento, come si evince dalla tabella (clicca per ingrandire):

Di seguito, vi offriamo un riepilogo con le principali promozioni previste da ogni banca.

Promozioni Banca Mediolanum

Con Banca Mediolanum attualmente è possibile accedere a due promozioni diverse; una è un concorso a premi, e l’altra è l’erogazione di un regalo per la sola apertura di un conto corrente. Vediamole nel dettaglio.

Concorso Inverno Mediolanum

Per il Concorso Mediolanum Inverno 2013, Banca Mediolanum mette in palio un iPhone 5c, l’iPhone colorato, e un iPad Mini al mese. Per partecipare basta diventare cliente della banca, scegliendo tra il Conto Corrente Freedom One, il Conto Corrente Freedom Più, oppure il Conto deposito InMediolanum.

In particolare, il Conto Corrente Freedom One abbina un’operatività bancaria completa (assegni, bancomat, prelievi, bonifici, carte di credito ecc.) ad un elevato livello di remunerazione personalizzabile. In effetti, sulla liquidità libera in giacenza oltre i 15.000 euro, il correntista potrà godere di un rendimento pari al 2,00% annuo lordo. Ma se decide vincolare le somme a 12 mesi, il rendimento sale fino al 2,50%.

In alternativa, è possibile attivare Conto Mediolanum Freedom Più, con gli stessi vantaggi e un’operatività ancora più completa, e con il quale è possibile accedere a Mediolanum Freedom Protection, il pacchetto assicurativo per la sicurezza della tua casa e della tua famiglia.

Infine, il conto deposito InMediolanum offre un tasso lordo annuo del 2,00%, non prevede spese (tranne l’imposta di bollo prevista dalla legge) e consente l’estinzione anticipata del vincolo, mantenendo gli interessi maturati al tasso base dell’1%.

Una volta attivato il conto scelto, basta inviare una cartolina ad-hoc contenente i propri dati. In palio ci sono 5 iPhone 5c da 16GB e, una volta al mese, 3 iPad Mini. Il concorso è valido fino al 30 aprile 2014.

Mediolanum Freedom Rewarding Speciale Rottamazione

Recentemente Banca Mediolanum ha avviato una promozione molto interessante per chi desidera cambiare banca.

In particolare, portando il riepilogo spese della vecchia banca a Mediolanum al momento dell’apertura del Conto Freedom One, Banca Mediolanum farà un regalo che vale quanto le spese che il cliente ha sostenuto nel 2013 fino a un massimo di 150 euro.

L’iniziativa, promossa in associazione con America Express, CartaSì, Trenitalia, Alitalia e Kuwait Petroleum Italia, è valida fino al 30 settembre 2014. Per conoscere i premi disponibili, consigliamo al lettore di leggere il Regolamento dell’iniziativa Banca Mediolanum.

Scopri il Conto Corrente Mediolanum

Promozioni FinecoBank

Entro il 31 marzo, portando il tuo Telepass in Fineco o richiedendone uno nuovo online, avrai 6 mesi di canone Telepass gratuito.

Con Fineco puoi trasferire da un’altra banca il tuo Telepass, semplicemente online e in 48 ore. Anche se devi richiederne uno nuovo, con Fineco è semplice e veloce. In più, subito per te 6 mesi gratuiti di canone Telepass Family o Twin, compresa l’Opzione Premium.

Scopri il Conto Fineco

Promozione Banca Intesa Sanpaolo

Con Intesa Sanpaolo è possibile ottenere sconti nei rifornimenti presso alcuni punti vendita TotalErg. In particolare, bisogna essere in possesso di una o più carte di pagamento emesse da una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo (di credito, di debito o prepagata).

La promozione è valida fino al 30 giugno 2014 e per avere diritto allo sconto occorre aderire al Programma loyalty TotalErg Più, richiedendo la carta TotalErg Più e associandola con fino a 3 carte Intesa Sanpaolo. Lo sconto massimo ottenibile è di 18 euro, validi per 3 mesi dal giorno dell’adesione, e utilizzabili di volta in volta o accumulabili nel Box Più del programma TotalErg.

Infine, per mettere a confronto nel dettaglio ogni proposta di conto corrente o deposito, conoscere le loro condizioni economiche, vantaggi e svantaggi, consigliamo al lettore di utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente, che vi consentirà di individuare rapidamente il conto che meglio risponde alle vostre esigenze.

Confronta Conti Correnti

 

Commenti Facebook: