Programmazione TIMVision luglio 2016

La routine quotidiana spesso impedisce di ritagliarsi il tempo necessario per guardare i propri programmi preferiti sul piccolo schermo, ma grazie alla diffusione della TV on demand il problema è finalmente risolto. Vediamo insieme quali sono gli elementi principali inseriti nella programmazione di TIMVision a luglio 2016 per iniziare sin da subito ad apprezzarne le potenzialità.

A luglio 2016 il catalogo di TIMVision è davvero variegato

Anche in questo periodo estivo la programmazione di TIMVision, la TV streaming di TIM, che consente di scegliere tra cinema, serie TV, documentari, contenuti musicali e dedicati ai più piccoli, oltre a migliaia di titoli disponibili on demand, è particolarmente ricca. A luglio 2016 è possibile scegliere tra un catalogo ampio, in grado di accontentare anche gli utenti dai palati più fini.

Se sei interessato a conoscere meglio il servizio e le tariffe in vigore ti consigliamo di consultare periodicamente il comparatore di SosTariffe.it:

Vai all’offerta TIM Smart Fibra

Cinema: le prime visioni in programmazione

Gli appassionati di cinema potranno certamente restare soddisfatti dalla proposta pensata da TIMVision in questo nuovo mese. Ecco alcune delle anteprime disponibili:

  • “The town that dreaded sundown – La città che aveva paura”: è il remake dell’horror uscito nel 1976 “Il terrore arriva al tramonto” ed è ambientato negli anni ’40. La storia si svolge in una piccola città tra il Texas e l’Arkansas, Texarkana, dove gli abitanti sono preoccupati per la presenza di un serial killer che uccide le sue vittime con un cappuccio sulla testa per non farsi riconoscere.
  • “Allacciate le cinture”: ultima pellicola diretta da Ferzan Ozpetek, con Kasia Smutniak, Filippo Scicchitano, Francesco Arca e Carolina Crescentini. La storia si svolge a Lecce e vede protagonisti una giovane di buona famiglia che si innamora di un ragazzo dalle umili origini, anche se la critica non ha apprezzato del tutto l’interpretazione dell’ex “tronista”.
  • “Noi 4”: con Fabrizio Gifuni e Ksenia Rappoport. E’ una pellicola destinata a fare riflettere in cui i protagonisti sono Lara ed Ettore, due ex coniugi profondamente diversi tra loro che arrivano a un punto di contatto per il bene dei loro figli, alle prese con alcune difficoltà.
  • “Le Weekend”: film diretto dallo stesso regista di “Notting Hill”. Al centro della storia ci sono Nick e Meg, una coppia sposata da trent’anni, che decide di fare un viaggio a Parigi, dove si erano già recati per il viaggio di nozze, con l’obiettivo di rivitalizzare un legame che risente inevitabilmente del passare del tempo.

Sono disponibili complessivamente oltre 700 titoli: oltre alle anteprime in prima visione non mancano quelli entrati nella storia. Tra questi, possiamo citare la trilogia di “Ritorno al futuro”, la storia romantica “Notting Hill”, i migliori successi di Alfred Hitchcock (“Uccelli”, “Psyco” e “La donna che visse due volte”), l’intera saga de “Il Re Scorpione”.

Una vasta scelta per chi ama le serie TV

Un altro genere che riscuote particolare successo tra il pubblico è rappresentato certamente dalle serie TV, che consentono di appassionarsi a storie e personaggi di ogni genere. Anche in questo ambito la scelta è particolarmente ampia: la versione integrale di “Lost”, “Grimm”, le quattro stagioni complete di “Heroes”, in cui a essere protagonisti sono un gruppo di persone dotate di poteri straordinari che possono essere utili per salvare l’umanità.

Altri titoli disponibili sono “Once upon a time”, “Secrets and lies”, “Chicago Fire”, “Bitten”, “Glee”, “How I met your mother”, “Vikings” e “Humans”.

Non mancano nemmeno fiction che hanno catalizzato l’interesse di milioni di telespettatori, tra cui “Tutto può succedere”, “Don Matteo” e “Paolo Borsellino”.

TIMVision: i contenuti dedicati ai più piccoli

Nel periodo estivo bambini e ragazzi hanno più tempo libero ed è per questo che la piattaforma ha deciso di inserire in programmazione contenuti specifici. Ne sono un esempio “Alvin e i Chipmunks”, “I Puffi”, “Mimì e le ragazze della pallavolo”, “Sampei”, “Il grande sogno di Maya”, “Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito” e “Gun Frontier”.

TIMVision: i documentari

Chi invece preferisce approfondire le proprie conoscenze quando si mette davanti a uno schermo troverà pane per i suoi denti grazie a TimVision. Queste sono alcune delle proposte tra cui è possibile scegliere:

  • “The Wolfpack”, in cui si racconta la storia di sette fratelli costretti a una prigionia durata dieci anni per colpa del padre durata fino al 2010.
  • BarçaDreams”: è l’occasione per rivivere la storia del Barcelona, una delle società più importanti nel panorama calcistico mondiale, e dei personaggi che hanno contribuito a rendere grande il club. Tra questi ci sono ovviamente Leo Messi, Pep Guardiola e Johan Cruijff.
  • “Ripensare il pianeta”: un lavoro in cui si cerca di analizzare quale può essere il futuro della Terra, ma soprattutto di capire se i disastri ambientali che ripetutamente si verificano possono essere causati indirettamente anche dalla crisi economica.

Non mancano nemmeno i titoli on demand:

  • “Olimpiadi – Dietro le quinte”: un percorso per avvicinarci alle Olimpiadi di Rio e per capire cosa potranno fare gli atleti italiani;
  • “Antartide”: ambientata all’Isola di Ross, con l’obiettivo di scoprire come si trascorrono le giornate nella zona più gelida del pianeta;
  • “Buck – La vera storia dell’uomo che sussurrava ai cavalli”: racconta la storia di Buck Brannaman (l’ispiratore del celebre film omonimo), grande conoscitore di cavalli al punto tale da riuscire a instaurare con loro un rapporto di grande simbiosi.

Su TIMVision il meglio della musica

Accedendo a TIMVision è possibile anche trovare il meglio della musica, l’ideale per trascorrere qualche ora senza pensieri. Tra i contenuti disponibili a luglio 2016 ritroviamo l’ultimo concerto di Eros Ramazzotti a Roma, “One Night in Central Park”, la serata evento tenuta da Andrea Bocelli a New York, “Live at the Roseland Ballroom”, in cui Phil Collins si esibisce in una serie di cover storiche, e “Baloise Sessions”, con la voce graffiante e penetrante di Mario Biondi.

Abbiamo così indicato una panoramica complessiva della programmazione di TIMVision a luglio 2016 per offrire la possibilità agli utenti di scegliere i propri contenuti preferiti.

Commenti Facebook: