Progetto 1000 Comuni Vodafone: 60 comuni in 60 giorni

La speciale iniziativa “1000 Comuni” di Vodafone Italia sta ottenendo degli ottimi risultati: secondo i primi dati diffusi dalla compagnia telefonica, nei primi sessanta giorni dal lancio del progetto, i comuni raggiunti dalla banda larga sono stati 60. Una media di un comune al giorno, quindi, che lascia ben sperare nel raggiungimento dell’obiettivo di 1000 comuni entro i prossimi tre anni. Un progetto, questo, che punta a ridurre sensibilmente il divario digitale ancora presente nel nostro paese.

I comuni segnalati finora per il raggiungimento della banda larga di Vodafone Italia sono 2166 e oggi, 8 marzo 2011, è Taleggio, in provincia di Bergamo, ad avere accesso per la prima volta ai servizi Internet dell’operatore.

Vedremo se nei prossimi mesi il ritmo di un comune al giorno verrà confermato e se la società britannica riuscirà ad ampliare la sua presenza sul territorio nazionale, non soltanto con l’offerta mobile, ormai consolidata da tempo, ma anche con servizi di rete fissa e banda larga in ADSL.

Commenti Facebook: