Primo operatore mobile Arabo in Italia: arriva Bladna Mobile

Non è stato sponsorizzato al meglio ma è arrivato, come da previsioni: Bladna Mobile è il primo operatore mobile Arabo in Italia. Con il patrocinio di Vodafone Egypt e attraverso la società Arabia Mobile Service SRL, la nuova compagnia mobile virtuale si rivolge ad un target ben preciso, ovvero gli immigrati nord africani presenti nel nostro paese.


Bladna Mobile offre una tariffa di 5 cent al minuto verso tutti i numeri Bladna in Italia, senza scatto alla risposta, e di 15 cent al minuto verso gli altri numeri fissi e mobili nazionali (sempre senza scatto). Gli sms, invece, hanno un costo di 15 cent.

Per quanto riguarda le telefonate verso Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia, la tariffazione è un po’ particolare: si parla di 10 cent a unità, dove l’unità cambia a seconda del paese e del tipo di numero chiamato (fisso o mobile). Vediamo, quindi, i vari livelli di costo previsti:

  • Egitto: 10 cent al minuto verso fissi e mobili;
  • Marocco: 10 cent al minuto verso i fissi, 30 cent al minuto verso i mobili;
  • Algeria: 10 centesimi al minuto verso i fissi, 30 cent al minuto verso i cellulari;
  • Tunisia: 10 cent ogni 24 secondi verso i fissi, 60 cent al minuto verso i telefonini.

Le chiamate non prevedono costi di attivazione, scatto alla risposta o canone mensile.

Opzione Bladi

Per l’utenza che chiama spesso in Egitto e Marocco è disponibile anche l’opzione Bladi, che offre minuti mensili da utilizzare per le chiamate verso i fissi e i mobili dei due paesi:

  • versione da 4 euro, con 50 minuti di mensili;
  • versione da 7 euro, con 100 minuti di telefonate.

Nel sito Internet ufficiale Bladna.it sarà possibile scegliere un numero tra 3776151000 e 3776199999: se sarà ancora disponibile, sarà quello il proprio numero di telefono Bladna Mobile. Chi acquisterà una scheda Bladna Mobile, grazie alla promo per il nuovo anno, riceverà 10 euro di traffico in omaggio.

Commenti Facebook: