Primi rumors sul nuovo iPhone X: oggi la presentazione ufficiale

Nella serata di oggi sarà svelato in via ufficiale il nuovo iPhone X, il nuovo e rivoluzionario iPhone realizzato da Apple per celebrare i 10 anni dalla presentazione del primo iPhone. Ecco tutti i rumors sulla scheda tecnica, le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita del nuovo iPhone X.

Il nuovo iPhone X sarà presentato oggi alle 19

Apple presenterà oggi il nuovo iPhone X, lo smartphone creato per celebrare i 10 anni dal debutto del primo iPhone. Si tratterà di un terminale rivoluzionario che stravolgerà il design tradizionale della gamma iPhone. Il nuovo iPhone X sarà il primo smartphone di Apple a presentare un display OLED, la tecnologia utilizzata da gran parte dei concorrenti dell'azienda di Cupertino, Samsung in primiis.
Scopri le tariffe per smartphone più vantaggiose

Il nuovo iPhone X avrà un display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9, lo stesso rapporto che troviamo su Galaxy S8, S8+ e Note 8 di Samsung. Per far spazio a questo nuovo formato, l'iPhone X non presenterà il tradizionale tasto Home centrale che verrà sostituito da una parte del display in cui ci sarà la nuova Area Funzionale che includerà una serie di scorciatoie per semplificare la vita agli utenti. La diagonale del display  sarà di 5.8 pollici e la risoluzione di 1125 x 2436 pixel. 

Ancora da valutare, invece, la collocazione del sensore di impronte digitali che potrebbe essere integrato nel display o nel tasto d'accensione laterale. Apple comunque ha intenzione di sostituire le funzioni di riconoscimento ed identificazione del sensore di impronte con il nuovo FaceID, un sistema di riconoscimento del volto.

Il nuovo iPhone X sarà basato sull'inedito SoC Apple A11, il processo che garantirà prestazioni al top, affiancato da 3 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, invece, la versione base dovrebbe partire da 128 GB mentre la versione top dovrebbe raggiungere i 512 GB. Il comparto fotografico include due sensori posteriori, con allineamento verticale, ed una fotocamera anteriore.

iPhone X: prezzo e data di uscita

Il nuovo iPhone X sarà disponibile sul mercato internazionale dalla fine del mese di settembre. In un primo momento, a causa di una produzione che procede a rilento, il terminale potrebbe registrare una disponibilità molto limitata, soprattutto in alcuni mercati, Italia compresa. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, invece, il nuovo top di gamma di Apple dovrebbe partire da più 1000 Euro per la versione base. 

Ricordiamo che nel corso dell'evento di stasera in programma alle 19, Apple svelerà anche i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, evoluzioni dirette di iPhone 7 e 7 Plus.

Commenti Facebook: