Prime offerte LTE a partire da fine ottobre con Vodafone

Attraverso un countdown sul proprio sito ufficiale, Vodafone Italia ci informa dei giorni che ci separano dall’arrivo della nuova rete 4G LTE (Long Term Evolution) in Italia. Uno standard già abbastanza diffuso negli States e che nel vecchio continente comincia ad essere presente proprio in questi mesi.

Scopri le offerte Internet mobile Vodafone

Nel momento in cui vi scriviamo mancano poco più di 9 giorni all’esordio della connettività 4G con Vodafone, quindi tra circa due settimane (entro il 30 ottobre) verranno lanciati primi servizi Internet basati sulla rete dati mobile super veloce. Le prime città dove Vodafone sarà presente con l’LTE sono Milano e Roma, per poi diffondersi gradualmente in altri centri.

Insieme alle prime tariffe dati, verranno offerti anche dei nuovi dispositivi compatibili con la tecnologia LTE, come l’Internet Key 4G, il Mobile Wi-fi 4G e il tablet Samsung P5 con display da 8,9 pollici. Vodafone sarà seguita anche da TIM e H3G, che nei primi giorni di novembre lanceranno i propri piani basati sulla rete dati di nuova generazione.

Ricordiamo che la connettività LTE consente di raggiungere una velocità di ben 100 Mbps, aprendo la strada a nuove possibilità a livello mobile (pensiamo che oggi l’HSPA+ più performante raggiunge poco più di 42 Mbps ed è già ottima).

Commenti Facebook: