Prima offerta Internet LTE per smartphone da Vodafone Italia a 10 euro al mese

Attraverso un comunicato stampa diramato proprio oggi, la compagnia telefonica Vodafone Italia ha annunciato ufficialmente l’arrivo della navigazione Internet LTE su smartphone: dopo aver lanciato le prime offerte LTE in Abbonamento, il carrier estende il 4G anche per i dispositivi compatibili con tale standard.

Scopri le offerte Internet mobile Vodafone

La connessione avrà un costo di 10 euro in più rispetto al proprio piano tariffario (si potrà provare gratis fino al 31 marzo 2013) e, come si può leggere sul comunicato “sarà possibile raggiungere velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e fruire come mai prima d’ora di servizi di nuova generazione, quali streaming HD e Cloud in mobilità”.

La nuova connettività LTE per smartphone è disponibile sia per privati che per aziende. Per utilizzare la rete 4G è necessario:

  • avere uno smartphone compatibile con l’LTE (ad esempio l’iPhone 5 o il Nokia Lumia 920);
  • possedere una sim 4G e attivare l’offerta dedicata;
  • risiedere in un centro raggiunto dalla connettività 4G LTE (come si legge sul comunicato “Lo sviluppo della rete e dei servizi 4G rappresenta per Vodafone una delle sfide più importanti per il 2013: partendo da Roma e Milano, Vodafone Italia ha già acceso la nuova rete in 8 città sul finire dello scorso anno e arriverà a 20 entro marzo 2013“).

Commenti Facebook: