Prezzo gas: con bassi consumi convengono GDF SUEZ ed eni

Dopo l'ultimo aumento del 5,4% sulla bolletta del gas, è evidente che passare al mercato libero del gas conviene sempre di più. Ma quale offerta è la più conveniente? Dipende dai propri consumi. In tutte Regioni italiane (tranne la Sardegna) gli utenti con bassi consumi di gas trovano la maggior convenienza nell'offerta energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. In effetti, attivando quest'offerta si può risparmiare circa il 10% della spesa annua per il gas, che si traduce in 40 euro in meno all'anno.

Prezzo gas: con bassi consumi convengono GDF SUEZ ed eni

Grazie alle offerte gas del mercato libero, è possibile risparmiare sulle bollette in tutte le Regioni, soprattutto dopo l’ultimo aumento del gas del 5,4% ad ottobre.

In effetti, approfittando dei prezzi agevolati del mercato libero, si può risparmiare tra il 10-12% sulla spesa annua di gas. Tuttavia, non c’è un’unica tariffa più conveniente in assoluto, che consenta di risparmiare a tutti gli utenti in generale. Invece, la convenienza delle offerte gas varia fondamentalmente secondo i propri consumi.

GDF SUEZ la miglior proposta in quasi tutta Italia

In particolare, per gli utenti con bassi consumi (520 m3/anno, validi per una persona che vive da sola, in un appartamento di massimo 50 mq) l’offerta più conveniente è attualmente energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, tranne per la Sardegna in cui la miglior tariffa è eni LINK come vedremo dopo.

Sottoscrivendo l’offerta di GDF SUEZ, che fornisce energia elettrica e gas in un’unica bolletta, l’utente può risparmiare 40 euro circa all’anno sulla bolletta del gas, che vanno ad aggiungersi ad altri 10 euro sulla luce, con un risparmio complessivo di 50 euro annui che rappresentano un taglio del 10% rispetto la tariffa AEEGSI.

Questa cifra varia in funzione dei propri consumi, ma in ogni caso è sempre inferiore rispetto la spesa annua del mercato tutelato.

Con energia 3.0 i prezzi dell’energia e il gas sono bloccati per 24 mesi, e il cliente collabora nella tutela ambientale dato che l’energia della fornitura proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.

Scopri energia 3.0 »

eni la proposta più conveniente in Sardegna

Per gli utenti con gli stessi consumi che risiedono in Sardegna, la miglior proposta attualmente è eni LINK.

Anche con questa tariffa si blocca per 2 anni una quota della spesa per il gas e, in più, è inclusa gratis nella fornitura la polizza eni SOS casa, un’assicurazione che protegge contro i principali guasti dell’impianto domestico e non solo. Con quest’offerta, un utente sardo con consumi di 520 m3/anno può risparmiare 29 euro/anno, che significa un taglio del 9% circa sulla bolletta.

Seguite il link qui sotto per maggiori informazioni:

Scopri eni LINK »

In entrambe le situazioni, l’attivazione è online, il passaggio al mercato libero è sempre gratuito e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità.

Infine, per identificare accuratamente l‘offerta gas e luce più adatta al proprio profilo, consigliamo l’utilizzo del nostro comparatore gratuito ed indipendente di tariffe.

Confronta Tariffe Gas »

Ti è piaciuto questo articolo? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un MacBook Air e tanti altri premi: hai tempo fino al 21 Novembre!

Vota SosTariffe.it e vinci! »

Commenti Facebook: