Prezzi ADSL senza telefono

Le offerte Internet per la casa molto spesso offrono anche una linea di telefonate, con o senza scatto alla risposta, incluse nel pacchetto abbonamento che si è sottoscritto. Ma è possibile attivare un’offerta ADSL senza telefono? E a quale prezzo? In questo spazio vogliamo segnalarvi le offerte solo dati per linea fissa che ancora “sopravvivono” sul mercato.

Prezzi ADSL senza telefonate
Quali sono e quanto costano le offerte solo ADSL?

Diciamo così perché molte compagnie hanno deciso di abbandonare da tempo piani solo Internet per concentrarsi su tariffe tutto incluso, comprensive di telefonate con o senza scatto alla risposta, spesso a costi più interessanti. Tuttavia i prezzi ADSL senza telefono proposti dagli operatori che mantengono ancora questa tipologia di offerte sono abbastanza concorrenziali.

Tiscali – ADSL Premium

Con il provider Tiscali è possibile richiedere un’offerta ADSL senza chiamate, ADSL Premium, che permette di connettersi fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. Inclusi nell’offerta anche il servizio di ricezione gratuita dei fax direttamente sulla mail e una casella mail da ben 10 GB, con possibilità di inviare allegati extra large fino a 2 GB.

Generalmente il canone di ADSL Premium viene mantenuto scontato per sempre (sotto i 20 euro al mese), anche se non si ha ancora una linea telefonica (in quest’ultimo caso il costo mensile sarà un po’ più alto). Previsto, inoltre, il pagamento di un costo d’attivazione.

Scopri ADSL Premium

Fastweb – Joy

Joy è sicuramente uno dei piani ADSL senza telefono più noti del mercato: normalmente il costo del canone è fortemente ridotto nei primi 6 mesi (al di sotto dei 20 euro), per poi tornare al canone di listino. L’attivazione è completamente gratuita.

La connessione prevista con Joy è di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload, tuttavia è possibile anche richiedere lo stesso piano, ma nella versione in fibra ottica, con una velocità di navigazione di 20 Mega in dowload e 10 Mega in upload. Nei mesi promozionali si potrà provare anche l’opzione UltraFibra gratuitamente, che permetterà di connettersi ad una velocità di ben 100 Mega.

Oltre alla connessione Internet, Joy comprende 4 caselle mail da 1 GB, 6 mesi di Sky Online senza costi e il servizio MyVOICE Home, un’app che permette di trasformare uno smartphone in un numero fisso per ricevere chiamate e chiamare fino ad un massimo di 15 minuti al mese, rimanendo connessi al modem Wi-fi.

Scopri Fastweb Joy

Beactive – MegADSL

Un’altra promozione interessante per quanto riguarda l’ADSL senza chiamate è sicuramente quella proposta da Beactive, con il piano MegADSL: anche in questo caso restiamo sotto ai 20 euro al mese, con una connessione Internet a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. Spesso viene proposta senza costi d’attivazione e con un modem Wi-fi gratis.

Scopri Beactive MegADSL

Offerte solo Internet alternative

Se non possedete una linea telefonica e per una serie di motivi non potete e/o non volete attivarne una, è possibile richiedere delle offerte senza chiamate che si basano su tecnologie differenti dall’ADSL tradizionale. Ad esempio, con Tooway è possibile usufruire di un ADSL satellitare, a partire da poco meno di 30 euro al mese, e con una connessione da oltre 20 Mega in download e 6 Mega in upload.

Un’altra interessante alternativa è Linkem, con il suo pacchetto Senza Limiti in versione Ricaricabile oppure in Abbonamento, con costi attorno ai 25 euro al mese e una velocità di connessione di 7 Mega in download e 1 Mbps in upload.

Spesso, lo ricordiamo, questo tipo di offerte con connessioni alternative prevedono dei costi aggiuntivi per attivazioni e acquisto o noleggio degli apparati necessari all’utilizzo della rete Internet.

Se volete rimanere aggiornati sui prezzi ADSL senza telefono e conoscere tutte le offerte e le promozioni attualmente disponibili,sul mercato, vi rimandiamo al nostro comparatore di tariffe solo ADSL, gratuito e facile da utilizzare, oppure potete iscrivervi al nostro servizio alert per ricevere tutte le info sulle promozioni più interessanti del momento via mail: basterà cliccare sul pulsante arancione “Ricevi avviso offerte” presente in alto a destra su ogni pagina del comparatore.

Scopri le offerte ADSL senza telefono 

Potrete richiedere, inoltre, un servizio di consulenza gratuito cliccando sulla finestra in basso a sinistra con scritto “Serve Aiuto?”, anch’essa presente su ogni pagina del servizio di comparazione: lasciateci un numero di telefono e una mail e in breve tempo vi ricontatteremo gratuitamente e senza impegno per aiutarvi a trovare la vostra tariffa ideale.

Commenti Facebook: