Previsioni sul futuro della pubblicità su telefonia mobile

Secondo quanto affermano i dati diramati nel corso del Workshop dell’Osservatorio TuttiMedia, entro il 2016 il mercato pubblicitario dei telefoni smartphone salirà al quarto posto, per importanza, nel macro mercato dell’advertising, preceduto solamente da televisione, Internet (su computer fisso / portatile) e quotidiani.

Ecco alcune previsioni sul futuro della pubblicità su smartphone
Ecco alcune previsioni sul futuro della pubblicità su smartphone

Insomma, stando alle proiezioni più recenti, che si spingono avanti fino a considerare il prossimo biennio, i sistemi mobili sconfiggeranno la concorrenza pubblicitaria di sistemi che vengono considerati obsoleti o non perfettamente efficaci, come la cartellonistica e i periodici, la cui quota di mercato sul totale della torta pubblicitaria continua a diminuire.

Scopri le offerte Internet mobile

Non solo: la pubblicità su smartphone corre il rischio di rivoluzionare completamente il modo di intraprendere e interpretare il marketing su Internet, e con connotazioni ancora più forti di quanto non stia accadendo in questi mesi. Se già oggi i consumatori stanno utilizzando in misura crescente lo smartphone per poter verificare e confrontare prezzi e altre condizioni sui prodotti che stanno per acquistare, o per farsi accreditare degli sconti dedicati da utilizzare in un determinato punto vendita, nel futuro prossimo le cose potrebbero andare ancora meglio, con una interazione più continua e profonda.

Commenti Facebook: