Preventivo RC moto

Come trovare in pochi minuti un preventivo RC moto economico senza rinunciare alla copertura più completa? Sfruttando la comparazione delle assicurazioni online ad esempio, si ottengono in un solo click diverse coperture personalizzabili disposte in ordine di prezzo, aggiornate alle offerte last minute delle migliori compagnie assicurative

Dall'offerta più economica alla protezione più completa. Le proposte delle assicurazioni online

Trovare un preventivo RC moto a portata delle proprie tasche è più semplice oggi. Semplice a dirsi ma come fare e (soprattutto) dove cercare? Gli ultimi osservatori su comportamento utenti e preferenze dei consumatori, dimostrano che Internet è lo strumento privilegiato per la ricerca delle assicurazioni più economiche: dato confermato dal recente studio di SosTariffe.it.

L’indagine, che ha avuto ad oggetto la comparazione preventivi online, evidenzia che gli internauti sono riusciti a risparmiare 8,5 milioni di Euro nel 2015 grazie ai comparatori RCA.
Confronta preventivi RC moto

Come ottenere il preventivo RC moto più economico

Spesso la comparazione delle assicurazioni online non basta per raggiungere l’obiettivo desiderato, perché non sempre il motociclista cerca il mero risparmio. Bisogna considerare infatti, come alla convenienza debba accompagnarsi una protezione completa e prodotti di alta qualità (efficienza del Servizio Clienti, velocità della liquidazione etc etc…).

Ecco un ESEMPIO PRATICO

Se confrontando le offerte RC moto scopro che la compagnia A formula il prezzo più basso, ma non include garanzie accessorie fondamentali come la tutela del conducente o la polizza kasko, potrebbe essere più conveniente la compagnia B, che con una maggiorazione di soli 150 Euro offre le coperture desiderate. Questo è il motivo per cui fermarsi al primo preventivo RC moto è l’errore più comune.

La vera convenienza sta nel trovare l’offerta più economica ma anche su misura. Per iniziare basta inserire i propri dati e quelli del veicolo nel comparatore di SosTariffe.it (eletto miglior sito per la comparazione online 2015), visualizzare le proposte e leggere il contenuto di ciascuna offerta liberamente, prima di procedere all’acquisto.

Il servizio è gratuito, consente di salvare i preventivi migliori e di bloccare il prezzo. I più indecisi in questo modo, possono riflettere sulle proposte delle compagnie e acquistare successivamente quella giusta al prezzo desiderato, oppure non acquistare affatto.
Confronta assicurazioni moto

Assicurazioni online: una gestione semplificata

Una volta individuato il preventivo RC moto ideale non resta che acquistare la polizza. Cosa cambia quando l’utente opta per le assicurazioni online anziché per una compagnia tradizionale? Innanzitutto il prezzo. Le prime, come risulta evidente nella comparazione preventivi, sono più economiche delle seconde, ma anche più facili da gestire. Con l’assicurazione moto online infatti non ci si deve recare in agenzia per eseguire le operazioni più comuni e importanti: basterà collegarsi al proprio account (l’area riservata agli assicurati presente sul portale della compagnia) e sbrigare tutto in un click.

In più le assicurazioni online sfruttano al massimo il mondo “mobile”. I motociclisti internauti possono inviare la denuncia di sinistro e la domanda di risarcimento anche scaricando l’APP della compagnia su smartphone o tablet, che mette in contatto direttamente con il Servizio Clienti. Alcune applicazioni permettono di migliorare lo stile di guida fornendo suggerimenti per la tutela della sicurezza personale.

Indecisi su quale compagnia online scegliere? L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha stilato la classifica delle migliori assicurazioni online 2016 cui richiedere un preventivo RC moto o RC auto. In cima alla lista, per il miglior rapporto qualità prezzo e per la protezione più completa c’è Direct Line, seguita da altre compagnie come Genialloyd, Zurich Connect, Con.Te e altre. Sono stati assegnati diversi podi, che riguardano anche la miglior assicurazione satellitare e il miglior Servizio Clienti.

Questa classifica dimostra come gli italiani siano sempre più soddisfatti delle polizze online, tanto per l’aspetto economico, tanto per quel che riguarda la gestione telematica, che risulta semplificata.

Commenti Facebook: