Preventivo assicurazione auto online: come ottenere il prezzo minore

Per risparmiare sull’Rc auto, basta confrontare i prezzi delle assicurazioni, e scovare il preventivo assicurazione auto online con tariffa più bassa. Non tutti sanno che questa semplice verità , nasconde tanti piccioli escamotage per ottenere il prezzo minoredel prezzo migliore. SosTariffe.it vi guiderà nel mondo delle polizze web e svelerà passo dopo passo cosa fare per ottenere il premio assicurativo più conveniente. Inizia col tagliare le garanzie accessorie e sfrutta le potenzialità della tua carta di credito.

Deselezione garanzie accessorie, pagamento con carta di credito e offerte assicurazioni. Mille possibilità di risparmiare sull'Rc auto

Cos’è un preventivo assicurazione auto online? E’ il modo migliore per risparmiare sulle assicurazioni scovando l’Rc auto più conveniente. Trovare la tariffa più bassa è semplice: basta inserire nel modulo di ricerca di SosTariffe.it i propri dati, quelli del veicolo e quelli della vecchia assicurazione, per visualizzare in un istante tante polizze in lista, dal prezzo più basso a quello più alto. Come ottenere il prezzo minore del prezzo migliore? Eccolo spiegato in questo articolo.

Innanzitutto, una volta individuata la polizza più economica, occorre aprire il dettaglio e visualizzare il contenuto contrattuale e le condizioni generali. Come osservato da Ivass e Antitrust, intervenute per regolamentare la vendita di assicurazioni online, molte compagnie assicurative fanno rientrare nel prezzo totale garanzie accessorie non richieste dal consumatore all’elaborazione del preventivo.

E’ possibile dunque, che l’assicurazione prescelta, sia comprensiva di garanzie accessorie come la polizza furto-incendio, la cristalli, la tutela conducente e via dicendo, che concorrono a formare (e ad aumentare) il costo dell’Rc auto. Per far scendere il prezzo, basterà deselezionare le polizze non desiderate e procedere al ricalcolo del preventivo assicurazione auto online.

Allo stesso modo, sarà possibile tagliare il prezzo acquistando la polizza con carta di credito: tale sconto si cumulerà allo sconto web già praticato dalle assicurazioni online (che può arrivare fino al 20%), e con le eventuali offerte e promozioni in corso. Chi desidera mantenere alcune garanzie accessorie, potrà comunque usufruire degli sconti praticati da ciascuna compagnia secondo le proprie politiche interne.

Cosa aspetti? Trova subito il miglior preventivo assicurazione auto online con SosTariffe.it, scova il prezzo migliore e scegli di acquistare in modo conveniente la tua nuova polizza!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: